fbpx

Legnano avanti 2-0 nella semifinale Playoff

Semifinale playoff Serie A2
SACCO LEGNANO – SESTESE 2-1 (8°); 8-7 (8°)

Gara 1 è un entusiasmante duello tra le due pedane di lancio: le giovani Ben Karim e Monti tengono testa al lineup della Sestese concedendo solamente una valida nelle sette riprese regolamentari, mentre dall’altra parte Papucci accusa sei battute valide, riuscendo però ad entrare in regime nel momento caldo, arrivando a fine partita ancora in parità. Serve il tie-break per decretare la squadra vincitrice di gara 1: per le toscane entra il punto di Di Giulio, ma non riescono ad andare oltre, lasciando aperta la porta per Legnano. Sono le due basi su ball concesse all’ottavo a Minari e Fabrizi a fare le differenza per le biancorosse, che prima pareggiano (punto di Ben Karim) e poi segnano il punto del 2-1 con il singolo di Monti.

Gara 2 è invece molto più in mano agli attacchi e viene decisa da una maggior efficacia difensiva della Sestese, che commette 2 errori contro i 6 delle biancorosse. Fin dall’inizio la sfida si dimostra tirata, con la Sestese – avanti 2-1 – che mette il turbo nel quinto inning segnando due punti. Sembra essere il momento fatale, con Legnano che alternerà ben cinque lanciatrici, tanto che quando si entra nella settima frazione la Sestese conduce 7-2. Serve la reazione d’orgoglio per le giovani legnanesi ed arriva: tre valide battute e tre basi su ball sono sufficienti per segnare cinque punti e portare anche questa sfida al tie-break. Legnano, sulle ali dell’entusiasmo, spegne l’attacco fiorentino, e non ha così problemi a gestire il proprio turno, segnando il punto decisivo con il capitano Grazzi.

Due partite straordinarie, che mandano contro ogni previsione Legnano avanti 2-0 nella serie e ad una vittoria (da conquistare in trasferta) per raggiungere la finale playoff in A2. Una squadra giovane ma ben rodata, come dimostra l’inserimento all’ultimo minuto del giovanissimo catcher Bancora, chiamata ad un ruolo fondamentale dietro al piatto in cui non ha deluso, segnale della grandissima forza di squadra che gli allenatori hanno saputo dare a questo team.

ConquistiAmola! ⚪🔴

Leave a Reply

× Whatsapp