fbpx

CAMPIONATI, SI PARTE L’11-12 LUGLIO?

Niente da fare, chi sperava nell’ormai imminente inizio a giugno dei massimi campionati di baseball e softball è rimasto deluso, infatti il consiglio federale ha deliberato che la nuova data fissata per le competizioni nazionali sarà il weekend dell’11-12 luglio con una conclusione prevista ad ottobre. Indubbiamente questa data è l’ultima possibile per far iniziare i campionati in questa stagione.

Nessuna notizia ancora circa il protocollo sanitario che guiderà i comportamenti singoli e di squadra durante le fasi di gioco. Infatti la federazione sta completando il protocollo per le attività agonistiche da presentare all’esame del Governo ed ottenere l’autorizzazione a confermare così l’inizio ufficiale della stagione agonistica 2020.

Nel frattempo il Legnano Baseball Softball 1950 ha ultimato tutte le opere di sanificazione e messa norma dell’impianto sportivo Peppino Colombo, struttura che vedrà da lunedì 1 giugno il team Sacco di A2 softball scendere in campo per i primi allenamenti e mercoledì 3 giugno la squadra Kemind Legnano Baseball.

Dall’8 giugno è in programma l’inizio degli allenamenti di tutte le nostre squadre giovanili, in settimana verranno organizzate videoconferenze con i genitori dei nostri piccoli atleti per la presentazione del protocollo di comportamento e le linee guida di sanificazione che la nostra società sta adottando. Per quanto riguarda i campionati Under la FIBS ha delegato i comitati regionali ogni decisione, presto ci sarà una riunione con tutte le società lombarde per delineare la roadmap di ripartenza dell’attività agonistica delle giovanili.

Leave a Reply

× Whatsapp