fbpx
Sacco Legnano

Esordio col botto

Esordio col botto per la Sacco Legnano che ha aperto con due vittorie tra le mura amiche, di cui una per manifesta, contro Avigliana il suo cammino nel campionato di serie A2 di softball. Un sabato praticamente perfetto per le ragazze di coach Fernandez, che nonostante le assenze hanno iniziato nel migliore dei modi la loro stagione.

E pensare che solo una settimana prima, nella Coppa delle Prealpi, sempre contro Avigliana era arrivata una brutta sconfitta per 7-2. Stavolta, quando contava davvero, la Sacco ha però dato il meglio, volando subito in solitaria in vetta alla classifica. In Sardegna infatti Nuoro e Bollate hanno portato a casa un successo a testa nel loro scontro diretto (2-0 e 3-10 i risultati). Oggi toccherà a Supramonte e La Loggia completare il quadro di giornata.

In gara 1, Avigliana ha resistito un’ora, in cui ha concesso soltanto un punto, prima di crollare sotto i colpi dell’attacco di Legnano. La partente ospite Elisa Bianchi ha perso il controllo dei suoi lanci e Martina Ciocca ha dato inizio alla festa, con cinque giocatrici consecutive in grado di avanzare sul diamante per altrettanti punti. Nel quarto inning la “goleada”, per usare un termine calcistico, è proseguita e altri quattro punti hanno portato alla fine delle ostilità, col successo della Sacco per manifesta: 10-0.

Più equilibrata gara 2, con le ospiti che hanno provato a reagire e nei primi due attacchi hanno ottenuto tre punti. Fabrizi e Bancora però hanno subito dato inizio alla rimonta, firmando il controparziale valso il 5-3. Avigliana è riuscita a rispondere, pareggiando i conti, ma nella parte bassa del quarto inning la Sacco ha dato il colpo di grazia alle rivali di giornata, con Martina Ciocca, Mvp, ancora a casa per il decisivo 7-5. Un punto a testa nel quinto inning ha fissato il punteggio sul definitivo 8-6, prima che Fadwa Ben Karim al rientro dall’infortunio subito contro Bollate nella prima sfortunatissima amichevole stagionale, chiudesse da lanciatrice vincente, come già successo peraltro in gara 1.

Risultati

Squadra1234RHE
Sacco Legnano0154107
Avigliana Rebels0000023

Risultati

Squadra1234567RHE
Sacco Legnano050210885
Avigliana Rebels1211100665

Leave a Reply