fbpx

Vittoria che vale il primato

Altro weekend più che positivo per la Sacco Legnano. Al Peppino Colombo, le ragazze di coach Fernandez hanno chiuso in parità, con una sconfitta in gara 1 e una vittoria in gara 2, la serie contro il Nuoro Banco di Sardegna. Alla luce degli altri risultati della seconda giornata della Serie A2 di softball, la Sacco è anche rimasta in solitaria in vetta alla classifica.

Tra le mura amiche (in attesa della prima trasferta a Bollate, in programma la settimana prossima), le padrone di casa si sono dimostrate vive e ben organizzate. La squadra ha saputo tenere testa alla formazione sarda che per l’occasione ha schierato tutte e cinque le sue comunitarie, compresa la pitcher partente di gara-2.

Ma partiamo con gara 1, in cui la Sacco Legnano, reduce dalle due vittorie al debutto in campionato contro la Reale Mutua Avigliana Rebels (subito riscattatasi domenica contro la Polisportiva Supramonte), è passata in vantaggio nel secondo inning, con il punto segnato da Giulia Bancora. Le ospiti però tra il quinto e il settimo attacco hanno ribaltato il risultato, imponendosi 3-1. Fadwa Ben Karim, al rientro dall’infortunio, ha commesso un paio di errori, ma ha stretto i denti e ha tenuto la pedana per quasi tutta la partita.

Gara 2 invece è stata dominata dalla Sacco, attenta in difesa e con un’ottima Fracassi. La situazione degli infortuni l’ha lasciata quasi da sola a gestire la pedana ma, al terzo anno a Legnano, ha dato un’altra dimostrazione di forza importante, frutto del lavoro fatto con coach Fernandez. Nuoro stavolta non è riuscita a completare la sua rimonta e, sotto 3-0, ha segnato solo due punti nel settimo inning, uscendo così sconfitta dal campo.

Leave a Reply

× Whatsapp