fbpx

A Malnate arriva il poker

Quattro su quattro per il Legnano Kemind. Grazie alla clemenza del meteo, che nonostante l’allerta dalla tarda mattinata ha regalato una gradevole giornata di sole ma con temperatura primaverile, si è giocata regolarmente sul campo di Malnate la prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C di Baseball dopo la pausa di agosto, vinta 6-1 dai nostri ragazzi.

La vittoria del Legnano Kemind non è stata mai in discussione, dopo il vantaggio acquisito al secondo inning ed un secondo punto portato a casa nel quarto. Il punteggio è stato consolidato negli ultimi due inning con ulteriori quattro punti.

Entrambe le squadre hanno portato sul monte lanciatori giovani che hanno ben figurato mettendo in difficoltà i battitori avversari. La differenza che ha consentito al Legnano Keminds di raggiungere la vittoria l’hanno fatta un’attenta difesa, zero errori ed una brillante intesa tra Francesco Ceriani, il capitano – seconda base, e Riccardo Pezzutto, prima base, che con 10 eliminazioni hanno fatto da barriera alle battute del Malnate. In attacco, nonostante la minor efficacia vista rispetto al girone di andata da parte dei battitori del Legnano, i corridori hanno saputo ben sfruttare tutte le occasioni che la difesa del Malnate ha concesso.

La vittoria di oggi era importante per dare continuità nel percorso del campionato, fiducia alla squadra nelle proprie possibilità e promuovere in tutti i giocatori l’impegno per proseguire nel raggiungimento di un livello qualitativo del gioco sempre maggiore.

Leave a Reply

× Whatsapp