fbpx

Under 12, il campionato continua

Sabato scorso si sono giocate sul campo del Legnano la terza e quarta giornata del campionato Under 12, avversari i pari età del Codogno.

La prima partita ci ha visto giocare abbastanza bene, Paolo come lanciatore e Riccardo a ricevere. Purtroppo i soliti piccoli errori hanno permesso ai ragazzi del Codogno di starci sempre avanti. Grazie ad alcune belle battute valide, tra cui un triplo di Federico Morello, siamo rimasti in partita fino alla fine. Al quarto inning a lanciare è salito Francesco Mangano ricevuto dal fratello Federico. All’inizio del nostro ultimo attacco il punteggio segnava 7 per Codogno e 5 per Legnano. I ragazzi si sono impegnati per cercare di ribaltare il risultato, ma la nostra rincorsa è finita con un solo punto portato a casa.

Nella seconda partita abbiamo utilizzato tutti gli altri lanciatori a nostra disposizione. Ha cominciato Ettore, poi Alessandro, anche Riccardo, dopo aver ricevuto, si è impegnato sul monte, e abbiamo chiuso con Federico Morello. Abbiamo faticato però a trovate l’area di strike e dopo il primo inning, terminato 2 a 1 per Codogno, abbiamo concesso 4 punti ai ragazzi biancoazzurri. Nel nostro attacco abbiamo commesso delle leggerezze nella corsa sulle basi, nonostante questo con basi piene e 2 out, Riccardo ha battuto. La pallina è finita urtroppo per noi in bocca al lanciatore che ha tirato agevolmente in prima per il terzo out lasciandoci a 0 e praticamente chiudendo la partita. Nel terzo inning altri 4 punti segnati dal Codogno ed altrettanti da noi, hanno fissato il risultato di 10 a 5 per Codogno. I ragazzi anche questa volta hanno mostrato l’impegno giusto nell’affrontare le partite, commettendo solo piccoli errori che però hanno fatto la differenza.

Prossimo impegno domenica 20 alle 15.00 per le due partite contro il Milano 46.

Leave a Reply

× Whatsapp