fbpx

Under 12, ultima giornata

Domenica 20, presso il secondo campo nel centro sportivo Kennedy di Milano, la nostra squadra Under 12 ha giocato le due partite della terza ed ultima giornata di campionato contro la squadra del Milano 46. Purtroppo per noi i nostri avversari si sono dimostrati superiori sia come lanciatori che nel box di battuta.

In battuta abbiamo fatto poco per colpa, o merito, dei lanciatori del Milano 46 che ci hanno permesso di colpire una sola battuta valida nella prima partita e 3 nella seconda. E la loro difesa ha bloccato egregiamente le poche volte che siamo riusciti andare in base.

In difesa i nostri lanciatori, anche questa volta hanno lanciato tutti, hanno fatto quello che hanno potuto contro ragazzi che hanno battuto forte sugli esterni più volte. Siamo comunque riusciti ad eseguire alcune belle giocate in difesa, come un’eliminazione su tentativo di rubata in seconda, un bel out sempre in seconda dove abbiamo recuperato una gran battuta sull’esterno sinistro con Edoardo che ha eseguito un bel taglio su Paolo il quale ha tirato in seconda ad Anna che ha eliminato il corridore. Bello anche un doppio gioco 2a-1a da parte di Paolo e Riccardo.

Paolo ha avuto riflessi eccezionali nella seconda partita quando, dopo che sul suo lancio il battitore ha colpito la palla verso la sua posizione, ha fermato la palla con un gesto fulmineo, lasciando tutti col fiato sospeso per un attimo.

Già nella prima partita tutti i presenti avevano già avuto un attimo di paura quando nel box di battuta Davide veniva colpito dal lanciatore sulla clavicola, colpo che lo obbligava ad abbandonare la partita. Nella seconda partita Davide, ancora un po’ scosso, ha tentennato un po’ prima di tornare a battere ma alla fine, incoraggiato da compagni ed avversari, si è presentato nel box ed ha mostrato di essere un duro girando la mazza senza paura ed in maniera decisa.

La prima partita è terminata 10 a 1 per il Milano 46, mentre la seconda 14 a 1 sempre per Milano 46.

Leave a Reply

× Whatsapp