fbpx

Tesserati, Legnano nono club d’Italia

I numeri parlano chiaro: il Legnano Baseball Softball è la nona società italiana per numero di tesserati. Lo ha comunicato direttamente la Fibs (Federazione Italiana Baseball Softball) che ha pubblicato la classifica completa, nel momento in cui ha reso pubbliche le tabelle di calcolo dei contributi ai club per l’emergenza Covid.

Analizzando i dati nel dettaglio, davanti a tutti ci sono appaiate Milano e Junior Parma, al nono posto appunto ci siamo noi e un gradino più sotto il Bollate softball (terza lombarda).

Un bel riconoscimento per la nostra società da parte della Federazione, a cui va il ringraziamento per il supporto offerto in questa complessa stagione. In primis, con la volontà di far partire, anche se a luglio, i campionati delle squadre seniores e giovanili. E poi con la distribuzione fondi, diretti (contributi per le spese destinate alla sanificazione degli ambienti e alla realizzazione dei protocolli sanitari, contributo per la trasferta in Sardegna con la A2 di Softball, contributo per ogni tesserato iscritto e contributo chilometrico per le trasferte delle squadre seniores) e indiretti (annullamento tasse gare e riduzione iscrizione quota giocatore Under).

Grazie a questi contributi, il Consiglio Direttivo del Legnano Baseball Softball ha deciso di ridurre la quota di iscrizione dei nostri corsi baseball e softball di questa stagione in corso, rilasciando un voucher per la prossima nel caso in cui sia già stata versata l’intera quota o richiedendo il saldo con il nuovo importo definito.

Leave a Reply

× Whatsapp