fbpx
Sacco Legnano, Andorno

Andorno: “Ripartirò con ancora più grinta”

E’ stato un 2020 davvero particolare per la nostra Carlotta Andorno. Dopo i mesi di lockdown a sognare il ritorno in campo, alla prima amichevole si è procurata un grave infortunio che l’ha costretta a saltare l’intera stagione. Il peggio però ora è alle spalle, come ha confermato lei stessa al sito ufficiale del club.

“Va tutto bene, la riabilitazione proseguirà a gennaio dopo le Feste. Ripenso spesso a quel giorno, quando ho provato a fare qualcosa che avevo visto in tv, lanciandomi oltre le recinzioni per prendere una palla. Io però non ho trovato i materassi ad attendermi all’atterraggio…”. Risultato: la lussazione tibio-peroneo-astragalica con conseguente danno capsulo-legamentoso mediale e laterale e lacerazione cutanea della regione laterale del piede sinistro. 

“Con i se e con i ma non si fa la storia. Inutile pensare a quello che sarebbe stato. Senza quell’infortunio nessuno può dire come sarebbe andata questa stagione. Io avrei dato il massimo ma non è stato un campionato normale e magari il mio apporto non sarebbe servito”.

“La fortuna fa parte del gioco. Se vogliamo trovare un aspetto positivo è che ora sono tutti fermi, non solo io. Non sto perdendo quindi allenamenti veri e propri. Ripartiremo tutti alla pari. L’obiettivo è sempre quello di vincere il campionato. Abbiamo la possibilità di farlo. Poi vedremo come opererà la società con i nuovi innesti”.

“Io ripartirò con ancora più grinta e più voglia, così come le mie compagne che cercano riscatto per vincere. Un regalo di Natale? Spero di ritornare a correre senza dolore molto presto. E magari una bella borsetta (ride, ndr)”.

Leave a Reply

× Whatsapp