fbpx

Esordio vincente contro Bollate

Esordio vincente per il Legnano Kemind nel campionato di serie C. I nostri ragazzi, impegnati da “ospiti” tra le mure amiche dello stadio Peppino Colombo vista l’indisponibilità del campo di Bollate, sono riusciti ad imporsi in rimonta per 11-9.

Dopo un avvio di partita che ha visto la squadra del manager Javier Mendez e dei coach Padilla e Papo portarsi subito in vantaggio 3-1 nei primi due inning, nel terzo gli avversari hanno messo alla corda il giovane lanciatore Toniolo ed il rilievo Zottino portando a casa sei punti.

Nei successivi quattro inning i lanciatori e le difese di entrambe le squadre hanno mantenuto il controllo del gioco fino alla svolta, all’ottavo, con i battitori del Legnano Kemind che hanno messo a segno cinque punti, prima di altri tre nell’ultimo turno in battuta. Nonostante i due punti subiti in chiusura dal Bollate il lanciatore closer Del Rosario ha chiuso l’incontro come vincente del match.

Nella valutazione del post partita con la squadra riunita, il manager e i coach hanno voluto sottolineare il carattere di tutti i giocatori che hanno saputo reagire al momento di difficoltà e mantenere la necessaria concentrazione per recuperare nel finale lo svantaggio.

Il Legnano Kemind tornerà a giocare domenica 24, sempre allo stadio Peppino Colombo, contro il Vercelli, squadra già allenata alcuni anni fa dal coach Padilla.

× Whatsapp