fbpx

Pizzolini: “Legnano si è data molto da fare”

Sabato sera allo stadio Peppino Colombo per la semifinale dei playoff di serie A2 tra Sacco Legnano e Macerata c’era anche il manager della Nazionale di Softball, Federico Pizzolini, che ha elogiato il club biancorosso.

“Come tante altre realtà italiane che si sono trovare in difficoltà non avendo un vivaio su cui contare per l’attività seniores, Legnano si è data molto da fare ricreando un settore giovanile. Adesso non resta che aspettare che le nuove leve crescano”, ha sottolineato al sito ufficiale del Legnano Baseball Softball.

“Attualmente non ci sono giocatrici della Sacco Legnano nel giro della Nazionale ma è giusto seguire con interesse tutte le realtà del softball italiano. Se ne uscirà qualcosa, ben venga”, l’auspicio in ottica azzurra.

“Conosco bene il direttore sportivo Chicco Pisi, mi ha raccontato com’è andata quest’anno. Vedremo che cosa succederà in questi playoff. Gara-1 è stata equilibrata, ma Legnano è stata brava a capitalizzare nei momenti importanti”, ha aggiunto Pizzolini, che ha assistito all’incontro accanto al nostro ds.

Il sogno resta la promozione: “Legnano, così come Macerata, con dei rinforzi stranieri, sarebbe al livello delle formazioni della seconda metà della classifica della serie A1. La differenza di gioco però tra i due campionati è ancora tanta. C’è molta più velocità nella massima serie”.

Chiosa sulla Nazionale: “Noi stiamo cercando di riorganizzarci, inserendo alcune giovani pescate dalla Under 22, che si è riconfermata campione d’Europa. L’importante è farle giocare ad alti livelli, il futuro ci dirà se abbiamo fatto delle buone scelte”.

× Whatsapp