fbpx

News

Baseball Giovanili

PIAZZA D’ONORE PER LA NET SYSTEMS IN COPPA REGIONE

Chiusura di stagione con una sconfitta per la Net Systems Legnano-Bulls che vede aggiudicarsi la Coppa Regione il Senago. Partita tirata fino alla fine, i nostri ragazzi hanno affrontato con il giusto piglio la gara, affrontando due lanciatori di categoria superiore. Solo una piccola sbavatura difensiva ha permesso agli avversari di andare in vantaggio al…

Baseball Giovanili

NET SYSTEMS IN FINALE

Grazie ad una sofferta ma meritata vittoria per 15 a 11 contro Brescia la Net Systems Legnano-Bulls ottiene la qualificazione per la finale dove troverà la vincente tra Senago e Rho. Buona prestazione sul monte del partente  Francesco Capparelli con 9 strike out così come quella di Andrea Colombo con 2 strike out ben assistiti…

Uncategorized

La Net Systems qualificata alle finali della Coppa Regione

Si è disputata al Peppino Colombo l’ultima partita di calendario della Coppa Regione Under 18 contro il Bollate, con risultato oramai acquisito: infatti la matematica già dava come vincente del girone la Net System Legnano Bulls e forse per questo motivo si è visto per la prima volta in questa stagione un approccio alla partita…

Baseball Giovanili

VITTORIA IN COPPA PER LA NET SYSTEMS

Seconda giornata della Coppa Regione che ha visto la Net Systems Legnano Bulls imporsi sui pari età del Lodi con il risultato di 14 a 2. Ennesima prova di maturità da parte dei ragazzi che dopo la parentesi delle semifinali nazionali tornano alla vittoria, consolidando il primato in classifica. Prossimo appuntamento il 30 settembre contro…

Uncategorized

L’ANALISI DELLA FINALE DEL LEGNANO SOFTBALL

Abbiamo dovuto arrenderci solo in gara 5 nella finale playoff con Bologna. E’ così sfumato il sogno di tornare in A1, ma ripartiremo nella prossima stagione con ancora più determinazione per raggiungere un grande traguardo facendo tesoro dell’esperienza di un anno comunque importante. Il Direttore sportivo Chicco Pisi traccia un bilancio di questa finale: “Abbiamo…

Softball

LEGNANO SOFTBALL PRONTO AL RITORNO DELLA FINALE PLAYOFF

Il 2023 può definirsi a ragione un anno molto importante per tutto il mondo del Legnano Softball che nel fine settimana affronterà il ritorno a Bologna della finale playoff per la promozione in A1.Due giovani under come Eliana Giavarini e Alice Cartabia hanno avuto modo di maturare l’esperienza in A2 con la nostra prima squadra,…

Baseball Giovanili

SOLO APPLAUSI PER LA NET SYSTEMS

E’ terminata alle semifinali nazionali disputate a Godo vicino Ravenna l’avventura della Net Systems Legnano-Bulls, la nostra Under 18 di baseball sicuramente protagonista di una stagione importante. A sottolinearlo giustamente è il Direttore Gustavo Provasi: “In gara 1 bella partita con Godo, abbiamo perso 5 a 2 e in gara 3 con Oltretorrente abbiamo perso…

Uncategorized

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL

Dopo le prime due gare della serie di finale per la promozione in serie A1 il  Legnano Softball conduce per 2 a 0 contro il blasonato Longbridge 2000, squadra felsinea che nei due week end  precedenti ha eliminato nel turno di semifinale il Bollate.   “Legnano si presentava al play ball con indubbia carica -commenta il…

Softball

IL LEGNANO SOFTBALL ALLA FINALE PLAYOFF

È stato un weekend pieno di emozioni quello scorso ma sabato 16 settembre al Peppino Colombo ci aspetta una sfida più grande con le prime due gare della finale per la promozione in A1 contro Bologna. Dice la nostra giocatrice Emma Morettin: “Nonostante il vantaggio di 2 vittorie in semifinale, sapevamo di dover giocare al nostro…

Baseball Giovanili

NET SYSTEMS DALLA COPPA REGIONE ALLE SEMIFINALI NAZIONALI

Si è disputata la prima partita della Coppa Regione per la nostra Under 18 che ha affrontato il Senago in trasferta e che questa settimana si prepara a giocare le semifinali nazionali di categoriaInizio in salita per la Net Systems Legnano-Bulls  che già al secondo inning si trova sotto di tre punti . Il Senago…

Softball

LEGNANO SOFTBALL IN FINALE PER LA SERIE A1 CON BOLOGNA

Le nostre giocatrici del softball sono state protagoniste di una grande impresa superando Rovigo in semifinale, ma sono attese da una sfida ancora più grande e stimolante: la finale playoff con Bologna per tornare in A1. Sabato 16 settembre inizierà la serie al meglio delle cinque partite che si concluderà poi nel week end del…

Società

FESTA DELLO SPORT

Anche la Legnano Baseball e Softball sarà presente alla FESTA DELLO SPORT di 📅 DOMENICA 10 SETTEMBRE organizzata dall’ASSL – Associazione Società Spertive Legnano Baseball e Softball Il Legnano Baseball Softball è una società sportiva dilettantistica, fondata nel 1950. L’associazione promuove le attività sportive del baseball e softball sul territorio e si impegna costantemente a…

Softball

LEGNANO SOFTBALL A ROVIGO CON FIDUCIA

Sabato a Rovigo secondo atto per la semifinale playoff di A 2 del Legnano Softball, in vantaggio per 2 a 0 nella serie. “Andiamo a giocare questa sfida con consapevolezza -dice il Manager Hector Fernandez- giochiamo contro una buona squadra e il nostro pensiero è quello di farci trovare pronti sul campo e se  facciamo…

Softball

L’ANALISI DEL DIRETTORE SPORTIVO DEL SOFTBALL

Dopo le prime due partite della serie Legnano è in vantaggio nella semifinale playoff di A2 con Rovigo ma si dovrà ancora giocare il secondo atto in Veneto. “La squadra -commenta il Direttore Sportivo Chicco Pisi- ha fatto esattamente ciò che è stato preparato e predisposto durante le settimane di lavoro che hanno preceduto le…

Uncategorized

IL LEGNANO SOFTBALL ALLA SEMIFINALE PLAYOFF

Domani a partire dalle 16 il Legnano Softball inizia i playoff di A2 con la semifinale che vede le biancorosse opposte a Rovigo, ospite al Peppino Colombo. Il primo atto per dare la scalata a quella A1 che la nostra piazza meriterebbe e per cui tanto si è lavorato in questi anni. Un traguardo meritato…

Società

IL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL VERSO NUOVE SFIDE

Dopo l’ottima esperienza come secondo campo durante la Coppa Campioni di softball in cui non sono mancati i complimenti degli addetti ai lavori, proprio dalla Federazione europea è arrivato l’incoraggiamento al nostro Club a farsi promotore di altre gare di livello internazionale. Un invito che la nostra Società, lusingata da questa esortazione, è intenzionata a…

Softball

LA COPPA CAMPIONI DI SOFTBALL A LEGNANO

Torna a casa la Coppa Campioni  di softball che abbiamo ospitato già nell’edizione del 2009 dopo la vittoria del 2008. Peppino Colombo che ospiterà le gare dal 21 al 25. “È già il secondo evento che organizziamo -spiega il Presidente Massimo Gioachini- anche nel 2021 siamo stati secondo campo con Saronno. E’ un grande impegno e siamo…

Softball

NIELSEN: “I PLAYOFF UNA BELLA SFIDA PER IL NOSTRO LEGNANO SOFTBALL”

La danese Mathilde Broosgarde Nielsen crede fortemente nel traguardo raggiunto dal Legnano Softball per i prossimi playoff di A2. Sei alla tua prima stagione di softball qui in Italia, hai avuto qualche esperienza sportiva precedente a questa italiana? “Sì, ho trascorso lunghi periodi di softball nei Paesi Bassi e in Spagna. Il più recente è…

Baseball

KEMIND LEGNANO BASEBALL, PAROLA AL CAPITANO

Marco Lamera è il Capitano della Kemind Legnano Baseball. La sua lucida analisi della stagione appena conclusa è incoraggiante per la nostra squadra a proseguire sulla strada tracciata. Come giudichi questo campionato? “Il campionato è stato tosto, siamo capitati in un girone molto competitivo , questo è stata un’ottima cosa anche in vista della crescita della…

Softball

LEGNANO SOFTBALL, ARRIVEDERCI AI PLAYOFF

La nostra A2 di softball giocherà a settembre contro Rovigo i meritati playoff conquistati in questa prima parte di stagione. La squadra potrà fruire di un periodo di riposo fino a Ferragosto poi riprenderemo con la preparazione e con la parte tecnica, probabilmente disputeremo anche un amichevole. “Questo playoff -commenta il Manager Hector Fernandez- è…

Baseball

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL IN C

La Kemind Legnano Baseball chiude la stagione con una vittoria. Al Peppino Colombo partita vinta per manifesta al settimo inning con il punteggio di 14 a 3 per la Kemind Legnano Baseball contro il Saronno. “Una buona prestazione dei ragazzi, molto positiva, molto solidi in battuta: al terzo inning ‘big inning’ da 8 punti. Hanno…

Softball

ALESSIA COLENGHI RACCONTA LA VOGLIA DI VINCERE CON IL LEGNANO SOFTBALL

Alessia Colenghi, a Legnano dal 2020, ha conquistato con le sue compagne di squadra i playoff in A2. Quanti play off hai collezionato con il nostro Club?  “Sono al mio terzo play off con il Legnano”. Raccontaci di te… “Ho cominciato a giocare verso i 9/10 anni ma in realtà il mio primo campionato l’ho…

Softball

RODRIGO MULET ALLE QUALIFICAZIONI MONDIALI

Ha preso il via il girone di qualificazione spagnolo valido per il mondiale 2024 di softball. A Valencia si sono già giocate le prime partite che hanno visto primeggiare la nazionale di Cuba che ha sconfitto quella olandese per 4 a 3  e la nazionale cinese che ha sconfitto Portorico per 2 a 0. La…

Baseball

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL IN SERIE C

Domenica 16 si è giocato a Novara la penultima partita del campionato di sercie C baseball: Porta Mortara – Kemind Legnano, partita impegnativa per i ragazzi del Coach Arnaldo contro la squadra prima in classifica.Il risultato finale, che ha visto vincente il Porta Mortara con il punteggio di 5 a 1, ha confermato il pronostico…

Memorial Vittorio Pino

GRAZIE VITTORIO

Si è conclusa la quinta edizione del Memorial Vittorio Pino. L’appuntamento che ha caratterizzato questi tre giorni di grande softball in ricordo del Presidente Vittorio Pino. Tanta passione e qualità tecnica in campo, come sarebbe piaciuto proprio a Vittorio, con lo sport sano che unisce dentro e fuori dal campo nel segno dell’amicizia e del…

Baseball Giovanili

CONCLUSO IL CAMPIONATO DEL LEGNANO BASEBALL UNDER 15

A Codogno si è concluso il campionato di baseball per la nostra Under 15 (12-5). Partita condizionata dalle assenze, ma nonostante questo, i biancorossi hanno dimostrato grinta e determinazione, tenendo testa agli avversari per buona parte della partita. Tutti i ragazzi in campo si sono distinti per ottime azioni sia in attacco sia in difesa….

Memorial Vittorio Pino

IL MEGLIO DEL SOFTBALL AL QUINTO MEMORIAL VITTORIO PINO

Tre giorni di grande softball da oggi a domenica al Peppino Colombo grazie alla puntuale organizzazione della nostra Società presieduta da Massimo Gioachini per ricordare il Presidente Vittorio Pino con il Memorial giunto alla quinta edizione. Questa sera alle 20.15 la cerimonia di apertura, in campo già da oggi pomeriggio Caronno/Milano contro Usa Stripes dalle…

Memorial Vittorio Pino

AL VIA IL MEMORIAL VITTORIO PINO

Appuntamento con il Memorial Vittorio Pino da domani a domenica. Ospiti i college americani per ricordare Vittorio Pino, Presidente del nostro Club, artefice di grandi successi e prima di tutto grande amico e appassionato Dirigente sportivo che ha dato lustro con il suo operato a tutta la città di Legnano con il suo impegno e…

Softball

RAQUEL RODRIGO MULET AL RADUNO CON LA NAZIONALE SPAGNOLA

A Valencia inizia questa mattina per la nostra giocatrice della A2 Raquel Rodrigo Mulet il raduno con la nazionale spagnola in vista delle qualificazioni mondiali. Raquel Rodrigo ci ha confidato le sue speranze per questa prestigiosa occasione: “Penso che è un torneo difficile, andiamo con tutto la nostra buona volontà ad affrontarlo, abbiamo molta voglia…

Baseball

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL IN SERIE C

Una partita molto sentita e sofferta ma che è stata all’insegna di un’altra vittoria per la Kemind Legnano Baseball in serie C contro Bovisio (17-9). Una partita che per il calendario si giocava a casa nostra ma che si è disputata a Bovisio perchè il nostro campo era impegnato per il recupero della squadra di…

Softball

IL LEGNANO SOFTBALL AI PLAYOFF DI A2

Al termine di un lungo e caldo fine settimana il team Legnano Softball di A2 ieri ha conquistato matematicamente i playoff 2023 per la conquista della A1. “Essere tra le migliori quattro squadre in Italia  è un grande vanto e a settembre ognuna di loro proverà a dare il meglio di sè per regalarsi una…

Softball Giovanili

PROGRESSI PER L’UNDER 18 DEL LEGNANO SOFTBALL

Finalmente anche la nostra Under 18 del Legnano Softball sembra iniziare ad avere le prime soddisfazioni.  Le ragazze biancorosse infatti durante la partita contro il Bollate A sono riuscite a tenere testa alle avversarie, trovandosi anche in vantaggio per 2-0 nel primo inning.  Nonostante il risultato finale della partita (12-5 per la squadra avversaria) le…

Uncategorized

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL IN SERIE C

Una vittoria importante a Bollate per i nostri ragazzi della Kemind nel campionato di baseball di C. Una vittoria meritata, al termine di una partita combattuta e molto tirata. Spiega Coach Lazaro Ramon Cordon Arruebarrena: “Abbiamo dovuto confrontarci con un lanciatore di Bollate della serie A 2 di Senago. Noi abbiamo combattuto dall’inizio alla fine…

Softball

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL IN A2

Nel campionato di A2 la vittoria del Legnano Softball a Collecchio è stata molto importante. “Siamo andati a Collecchio per giocare partite a livelli importanti e lo abbiamo fatto, congratulazioni a tutte le ragazze”.  Queste le dichiarazioni del Manager biancorosso Hector Fernandez al termine di gara 2, poche parole che rendono ben chiaro il doppio…

Baseball Giovanili

UNDER 15 LEGNANO BASEBALL A TESTA ALTA

Onorevole sconfitta (6-8) per la nostra Under 15 del baseball che ha incontrato sul campo di casa i pari età del Milano ’46. I biancorossi hanno tenuto testa agli avversari per tutta la partita. Da segnalare la doppia eliminazione di Angel Cantalicio al primo inning che ha fatto ben sperare per l’esito della partita. Gli…

Softball

MATHILDE ‘MASTER’ DENTRO E FUORI IL CAMPO

Mathilde Nielsen ha dimostrato come molto spesso volere è potere. La giovane pitcher di passaporto danese in forza alla nostra squadra di A2 ha più volte dato dimostrazione durante il suo percorso di vita di non voler lasciare nulla al caso e di intentato  lottando fortemente per il conseguimento dell’obiettivo prefissato. Così è stato per…

Softball Giovanili

LEGNANO SOFTBALL UNDER 15 CHE COLPO A MILANO!

“È gratificante quando la squadra lavora nelle tre componenti del gioco (lancio, difesa e attacco), il talento è sempre esistito, si tratta solo di continuare a plasmarlo, due vittorie con autorità, concentrazione e determinazione, voltiamo pagina e continuiamo a camminare. Congratulazioni alla squadra.” Queste sono le parole del coach Orlando Zamora, fiero delle sue giocatrici,…

Baseball Giovanili

LARGA VITTORIA PER L’UNDER 15 DEL LEGNANO BASEBALL

Turno vittorioso per la nostra U15 che ha incontrato a Milano i pari età degli Ares, battuti 13 a 1. La partita è stata caratterizzata fin da subito da belle azioni sia in attacco sia in difesa. Per tutta la partita, l’ottimo lavoro di Angel Cantalicio dal monte di lancio non ha lasciato tregua ai…

Uncategorized

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

Asia Bramati  e Camilla Giamminola verso il traguardo della maturità scolastica. Combinare sport e studio non è mai stato facile, riuscire poi a combinare gli esami di maturità con le esigenze di squadra, allenamenti, trasferte, partite etc… è quanto di più complesso una giovane atleta si trovi ad affrontare! Per aiutarsi c’è chi preferisce affidarsi…

Softball

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL IN A2

La Dirigenza biancorossa lo aveva dichiarato sin dall’inizio della stagione del softball in A2: “Sarà un campionato chiuso, difficile e combattuto, si risolverà solo nell’ultima giornata a favore di una o dell’altra, e noi cercheremo di lottare per essere in gara a settembre nei play off, obiettivo che ogni atleta di qualsiasi livello in qualsiasi…

Baseball Giovanili

IL LEGNANO BASEBALL UNDER 15 SUGLI SCUDI

La nostra Under 15 ha incontrato al Peppino Colombo i pari età di Rescaldina, cogliendo un bel successo (17-11). I ragazzi biancorossi hanno dimostrato fin da subito determinazione e grinta. I lanciatori avversari hanno invece faticato a tenere sotto controllo i battitori del Legnano che sono riusciti a mettere a segno delle belle valide e…

Baseball Giovanili

NET SYSTEMS INARRESTABILE

Un’altra vittoria per la Net Systems Legnano-Bulls. Incredibile il percorso di questi ragazzi che in pochi mesi hanno formato una vera e propria squadra coesa e funzionante, come testimoniano le numerose vittorie ottenute quest’anno. Nella partita disputata sabato 24 giugno contro il Bollate ottime sono state le prestazioni dell’esterno centro Martino Colombo e del lanciatore partente Francesco…

Softball Giovanili

FINE CAMPIONATO PER IL LEGNANO SOFTBALL UNDER 13

L’ultimo appuntamento di campionato per le ragazze del Legnano Softball Under 13 esordiente è stato al campo di Malnate. Convocate Amelia Garavaglia, Zoe Dalla Vecchia, Arianna Berardino, Samuela Giavarini, Nina Giampietro, Lucrezia Ravasio, Aurora Bisaccia e a completare la squadra i ragazzi della nostra Under 12 del Diego Maisano e Angelo Giampietro con l’assistenza questa…

Baseball Giovanili

NET SYSTEMS SCONFIGGE ANCHE CODOGNO

Recupero di campionato per la nostra Under 18 tenutosi al Peppino Colombo. La Net System Legnano-Bulls ha ospitato il Codogno . Inizio in salita per i nostri ragazzi , che alla fine del primo inning vedono gli ospiti in vantaggio per 2 a 1. I padroni di  casa però non si demoralizzano e reagiscono da…

Baseball Giovanili

TOUR DE FORCE PER IL LEGNANO BASEBALL UNDER 12

Dopo la sosta per il torneo delle regioni l’Under 12 del Legnano Baseball è tornata a giocare in campionato. La prima partita contro il Rho squadra che guida il girone. La partita è subito in salita, in pedana di lancio Federico Mangano, ricevuto da Mikele Natalini, fatica a tenere sotto controllo i battitori del Rho…

Softball

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL IN A2

Un pareggio sostanzialmente  giusto quello ottenuto dalle biancorosse legnanesi nella scorsa giornata del campionato di A2 sul diamante di Bollate, ospiti della prima in classifica. Un doppio incontro che ha visto prevalere Bollate in gara 1 e Legnano in gara 2, filo comune dei due incontri la supremazia delle rispettive squadre nei rispettivi incontri vinti….

Baseball Giovanili

IL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL AL MIMO 2023

All’interno della cornice del Motorshow, tenutosi all’autodromo di Monza, MIMO in collaborazione con Sport e Salute ( la Società dello Stato che da sempre promuove un regolare stile di vita in cui lo sport è imprescindibile) ha allestito il Villaggio dello Sport. Qui il pubblico può mettersi in gioco con numerose strutture e altrettanti attrezzi…

Baseball Giovanili

NET SYSTEMS BATTE LODI

Sabato pomeriggio scoppiettante per la Net Systems Legnano Bulls Under 18 che ormai ci sta abituando alla vittoria , infatti con il risultato di 9 a 3 si è imposta sul Lodi . Buona prestazione sul monte da parte di Francesco Capparelli e Alessandro Telve che hanno tenuto a bada le mazze avversarie ben supportati…

Softball Giovanili

LEGNANO SOFTBALL UNDER 13 ALL’ULTIMA GARA

Domenica 18 giugno per le ragazze del Legnano Softball Under 13 esordienti ultima partita di Campionato a Malnate. Le biancorosse sono reduci da tre partite. La prima sul campo di softball di Caronno Pertusella, dove la squadra ormai affiatata con l’auto dei ragazzi del baseball Under 12, Diego Maisano e Angelo Giampietro hanno preso in…

Softball

RAQUEL IN NAZIONALE

Raquel Rodrigo Mulet è stata convocata dal Manager Morales per le qualificazioni al campionato mondiale con la nazionale spagnola. Anche un pezzo del Legnano Baseball Softball sarà presente alle qualificazioni mondiali di fine  luglio: attraverso i canali ufficiali, la nostra segreteria ha ricevuto la convocazione ufficiale di Raquel Rodrigo Mulet nel roster definitivo diramato dalla Federazione spagnola.  La giovane…

Baseball Giovanili

VITTORIA PER IL LEGNANO BASEBALL UNDER 15

Contro i Bulls vittoria casalinga per l’Under 15 del Legnano Baseball in campionato per la settima partita (13-14). L’ottimo lavoro di Paolo Caruso e di Angel Cantalicio dal monte di lancio ha caratterizzato tutta la partita. La squadra si è dimostrata pronta e determinata, soprattutto in difesa.Nel 4° inning, un momento di crisi ha rischiato…

Softball Giovanili

AL VIA IL PRIMO SKILLS DEVELOPMENT SOFTBALL CAMP DEL LEGNANO

Prenderà il via la mattina di oggi 14 giugno con la ferma volontà di proseguire sino alla fine di luglio  il primo Skills Development Softball Camp del Legnano riservato per questo 2023  alle giovani under 13/15/18 tesserate per il Club biancorosso. Attività fisica, giochi, tecnica, sviluppo delle competenze, abilità e capacità il tutto in sessioni…

Baseball GiovaniliPrimo Piano

PROSEGUE L’OPERAZIONE ESTATE 2023

Prosegue l’operazione estate 2023 del Legnano Baseball  Softball in collaborazione con le parrocchie  legnanesi SS. Redentore, Santi Magi, S. Pietro, S. Teresa del B. G. dal 13 giugno, giornate di gioco e divertimento che la dirigenza biancorossa assieme a don Viganò e i suoi collaboratori hanno fortemente voluto. Sarà una offerta sportiva variegata quella  messa…

BaseballPrimo Piano

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL IN C

Al Peppino Colombo sconfitta con Vercelli per la Kemind (6-10).  “Con Pietro Rampinini partente sul monte, i biancorossi si dimostrano concentrati e attenti in difesa ma non altrettanto prolifici in attacco. Dal 4 innig Filippo Toniolo rileva Rampinini, e l’attacco avversario pian piano allunga il passo complice, oltre alle battute valide prodotte dagli avversari, una…

Softball

L’ANALISI DELLA VITTORIA DEL LEGNANO SOFTBALL IN A2

Incontro di cartello quello svoltosi sabato sera al Peppino Colombo di Legnano che ha visto  le padrone di casa  affrontare e battere le Avigliana Rebels con il punteggio di 3 a 1 in gara 1 e 8 a 0 ( al 5°inning )in gara 2. “Partite -spiega il Direttore Sportivo Chicco Pisi-  che potremmo sinteticamente…

Baseball Giovanili

UNDER 15 LEGNANO BASEBALL A TESTA ALTA

Sconfitta casalinga per i nostri under 15 del baseball con il Rho (3-12) ma tante le note tecniche positive di crescita per i biancorossi. Nella sesta partita di campionato della nostra under 15, nonostante il risultato poco soddisfacente, i ragazzi hanno dato prova di un buon affiatamento in campo. Da segnalare due belle prese al…

Baseball GiovaniliSoftball Giovanili

DOMENICA 11 GIUGNO CON IL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL AL PARCO FALCONE BORSELLINO

Batti e corri con noi per una domenica di baseball in centro città al Parco Falcone Borsellino. Un’iniziativa quella di domenica 11 giugno che rientra nel programma estivo biancorosso, L’iniziativa promossa dal Legnano Baseball Softball si svolgerà domenica pomeriggio a partire dalle ore 14.30 presso il Parco Falcone Borsellino in pieno centro cittadino.  “Sarà -spiega…

Baseball GiovaniliSoftball Giovanili

AL VIA L’ESTATE DEL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL

Al via l’operazione estate 2023 del Legnano Baseball  Softball, un’offerta diversificata quella proposta dalla Società biancorossa del Presidente Massimo Gioachini, che non volendo fossilizzarsi sui consueti camp estivi comunque allo studio e con formula innovativa per il 2024, ha deciso sia di aprire le porte del proprio centro sportivo a diverse realtà della città che…

Baseball Giovanili

UN ALTRO SUCCESSO PER LA NET SYSTEMS

Quinta partita di campionato della nostra U18 Net Systems Legnano-Bulls giocata a Seveso contro i CABS.Inizio di partitta scoppiettante dove le due squadre si portano al primo inning sul 2-2, poi la gara prosegue fino al quinto inning con un perfetto equilibrio per entrambe le squadre grazie a delle attente giocate in fase difensiva. Solo…

Softball

LEGNANO SOFTBALL E DREAM TEAM ITALY UNA GRANDE FESTA SPORTIVA

Serata di festa quella di ieri sera al Centro Sportivo Peppino Colombo di Legnano, quartier generale del Legnano Softball, con ospite del club biancorosso una selezione di college Usa, il Dream Team Italy, uno degli sponsor del Legnano e partner del club nell’organizzazione del Torneo Internazionale “ Memorial Vittorio Pino “, che si svolge tutti…

Softball

ORGOGLIO BIANCOROSSO AL TORNEO DELLE REGIONI

Orgoglio. Questa è la parola che userei per descrivere la sensazione che provo dopo questo weekend passato sui campi da gioco in compagnia di ragazze incredibili che ho imparato a conoscere un po’ nei giorni passati e che sono fiera di chiamare compagne di squadra.  All’inizio c’era solo molta ansia; quell’ansia positiva che ti spinge…

Softball

LE CONVOCATE PER LA SFIDA CON IL DREAM TEAM ITALY

Il 6 giugno prestigioso appuntamento al Peppino Colombo per la partita contro il Dream Team Italy da parte delle nostre ragazze della prima squadra del Legnano Softball. L’inizio della gara è previsto per 18.30. Queste le convocate agli ordini del Manager Hector Fernandez e del Coach Orlando Zamora: Sofia Airoldi, Matilde Bassi,  Fadwa Ben Karim, …

Baseball Giovanili

VITTORIA PER IL LEGNANO BASEBALL UNDER 13

Dopo il rinvio per pioggia della prima partita del ritorno contro il Lodi, i ragazzi dell’under 12 hanno affrontato i pari età dell’Ares. In pedana di lancio si presenta Federico Mangano, che lascia momentaneamente il suo ruolo di ricevitore e per tre inning riesce a contenere i battitori milanesi che portano a casa un solo…

Baseball

LEGNANESI AL TORNEO DELLE REGIONI

Il Legnano Baseball Softball si complimenta con i tesserati Simone Dell’Acqua e Alessandro Telve selezionati nella categoria senior league per rappresentare la Lombardia al Torneo delle Regioni 2023 che si sta svolgendo in Toscana. Simone Dell’Acqua è alla terza partecipazione su tre selezioni disputate, Alessandro Telve è alla sua seconda partecipazione. Forza ragazzi, divertitevi e…

Uncategorized

I CONVOCATI DEL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL AL TORNEO DELLE REGIONI

Con grande orgoglio la nostra Società può contare diversi convocati tra softball e baseball per il Torneo delle Regioni. Segno concreto di un ottimo lavoro sul campo da parte dei nostri allenatori che possono guardare con soddisfazione assieme al Presidente Massimo Gioachini a queste prestigiose convocazioni. Per il softball il Direttore Sportivo Chicco Pisi annuncia:…

Softball Giovanili

LEGNANO SOFTBALL UNDER 13 LANCIATISSIMO

Si è disputata la terza giornata di campionato per le ragazze del softball Under 13 esordiente, al campo di Legnano “Peppino Colombo”. Convocate le giocatrici Amelia Garavaglia, Zoe Dalla Vecchia, Arianna Berardino, Samuela Giavarini, Nina Giampietro, Lucrezia Ravasio, Claudia Simone, con la collaborazione dei ragazzi del baseball Under 12 Diego Maisano, Angelo Giampietro e Andrea…

Softball

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL

La doppia vittoria a Parma contro Crocetta carica il Legnano Softball nel campionato di A2. Le biancorosse del Manager Hector Fernandez hanno messo a segno un importante colpaccio come spiega lo stesso tecnico: “Siamo molto contenti di questo risultato. Dobbiamo evidenziare per prima cosa il fatto che questo risultato apre la porta per poter aspirare…

Baseball Giovanili

Grande vittoria della Net Systems

Si è disputata a Piacenza la quarta partita del campionato di baseball Under 18 tra la capolista Brescia e la nostra Net Systems Legnano-Bulls. Partita bellissima, combattuta e risolta agli extrainning con la vittoria della Net Systems per 5 a 4.Dominano i lanciatori di entrambe le squadre per ciinque inning. Ottima la prestazione sul monte…

Baseball GiovaniliSoftball GiovaniliUncategorized

“ANCHE NOI GIOCHIAMO A BASEBALL” CON IL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL

La nostra Società presieduta da Massimo Gioachini è da sempre attenta non solo all’agonismo ma anche all’educazione sportiva, alla divulgazione del nostro gioco e dei suoi valori. Encomiabile l’iniziativa che in proposito ci sta vedendo ospiti alla scuola materna Santo Bambino Gesù di Legnano in cui sono coinvolti 42 bambini di 5 anni. Con la…

Baseball Giovanili

LEGNANO BASEBALL UNDER 15 PRONTI AL RISCATTO

Si è disputata sul campo di Rho la quarta partita di campionato della nostra Under 15 del baseball, sconfitta per 14 a 3 dai padroni di casa. L’ottimo lavoro di Angel Cantalicio dal monte di lancio non è stato sufficiente a contrastare l’attacco avversario. Solo nel 3° inning i biancorossi sono riusciti a tenere a…

Baseball

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL

Legnano Kemind 1  –  Porta Mortara 15 all’8° inning. La Kemind Legnano Baseball ospita la capolista a punteggio pieno del girone D per giocare la sesta giornata del campionato di baseball serie C.Partita impegnativa per la Kemind Legnano con una rosa sostanzialmente rinnovata rispetto la squadra che nell’ultima partita della scorsa stagione aveva interrotto la…

Softball

IL DS PISI ANALIZZA IL MOMENTO DEL LEGNANO SOFTBALL

Maltempo, turno di riposo, poi ripresa del campionato a Parma in notturna contro il Crocetta, poi nuovo stop e quindi un autentico tour de force attenderà le ragazze del team Legnano Softball nel mese di giugno. “Dopo la trasferta  a vuoto in terra sarda dove il team Legnano è stato accolto da un autentico nubifragio…

Softball

ORGOGLIO PER IL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL: FERNANDEZ “GUEST COACH” PER LE AZZURRE

Sarà Hector Fernandez il ” guest coach “ o “ visiting professor”  così come declinato nel circuito universitario Ncaa, il coach a supporto di Team Italy nel collegiale di Caronno Pertusella che radunerà le azzurre del softball dal 22 al 24 maggio 2023. “Il coach legnanese -spiega il Direttore Sportivo Chicco PIsi- pur oberato da…

Baseball Giovanili

GRANDE VITTORIA DELL’UNDER 12 LEGNANO BASEBALL

Sul campo del Peppino Colombo di Legnano si è giocata la sesta partita della nostra Under 12 del baseball contro il Milano 46 Red. La nostra squadra con tante assenze ma rinforzata dai ‘mini’ Andrea Zanardi e Ludovico Vaudo e dalle ragazze del softball Samuela Giavarini e Amelia Garavaglia.Il primo inning e il secondo ci…

Baseball Giovanili

LEGNANO BASEBALL UNDER 15 AVANTI CON IL LAVORO

Si è disputata sul campo di casa la terza partita di campionato della nostra Under 15 del Legnano Baseball uscita sconfitta per 7 a 3 con il Codogno. “Top Player” della giornata, Ettore Morandi, che non ha mancato una palla in prima base e ha messo a segno una bella valida al terzo inning. Da…

Softball Giovanili

BUON AVVIO DI STAGIONE PER L’UNDER 13 DEL LEGNANO SOFTBALL

Nella seconda giornata di campionato per le ragazze del softball Under 13 esordienti trasferta sul campo di Malnate. Legnano in campo con Amelia Garavaglia, Zoe Dalla Vecchia, Arianna Berardino, Samuela Giavarini, Nina Giampietro, Lucrezia Ravasio, Claudia Simone, con la collaborazione dei ragazzi del baseball Under 12 Diego Maisano e Angelo Giampietro. Prima partita contro il…

Baseball Giovanili

MINI BASEBALL LEGNANO L’AVVENTURA CONTINUA

Tra le prime uscite del nostro mini baseball la partecipazione all’inaugurazione del nuovo campo dei Braves a Ceriano Laghetto. La giornata, strutturata per avere due partite per squadra, ha visto i piccoli di Legnano e quelli di Rescaldina nella formazione mista Bulls-Legnano. Nella partita contro i piccoli del Bollate, la prontezza difensiva ha fatto la…

Baseball Giovanili

RESOCONTO UNDER 12 LEGNANO BASEBALL

Quinta partita per i ragazzi dell’Under 12 del Legnano Baseball con la trasferta a Rho. Si affronta una squadra rodata e ben preparata che grazie ad una difesa attenta a sostegno di lanciatori precisi, blocca i nostri in battuta dove, nonostante una bella battuta da due basi di Samuele Parise nel primo inning, riusciamo a…

Softball

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL

Per le nostre ragazze l’ultimo turno di A2 ci ha visto giocare contro Collecchio (10-12; 12-0). Nelle parole del nostro Manager Hector Fernandez l’analisi del momento della squadra: “Stiamo continuando a lavorare per migliorare la pedana di lancio italiana, il suo controllo è intermittente, abbiamo usato varie strategie per risolvere questo problema. L’ unica cosa…

Baseball Giovanili

VITTORIA PER L’UNDER 15 LEGNANO BASEBALL

Sul campo di casa la seconda partita di campionato della nostra Under 15 di Baseball ha visto i biancorossi prevalere per 10 a 9 sull’Ares. I primi due inning fanno ben sperare grazie all’ottimo lavoro di Paolo Caruso dal monte di lancio. Qualche errore di troppo nel 3° inning abbatte il morale dei ragazzi e…

Baseball

L’ANALISI DELLA VITTORIA DELLA KEMIND LEGNANO

La Kemind Legnano porta a casa la prima vittoria della stagione, battendo Bollate 20-1. I ragazzi del Manager Iznaga hanno confezionato una partita di carattere, giocata con concentrazione e grinta dall’inizio alla fine. “Solida la prova sul monte con Pietro Rampinini ( 5 SO, 5 H), rilevato da Filippo Toniolo (3 SO, 1 BB e…

BaseballSoftball

WEEK END DI GRANDE SPORT AL PEPPINO COLOMBO

Ci aspetta un fine settimana intenso per le nostre squadre sul campo di casa nostra. Per quanto riguarda le formazioni maggiori il Legnano Softball appuntamento interno per la serie A2 il 6 maggio contro Collecchio al Peppino Colombo. Il Direttore Sportivo Chicco Pisi si augura un risultato positivo e carica così le ragazze: “Devono solamente…

Softball Giovanili

LEGNANO SOFTBALL UNDER 18 GRINTA E DETERMINAZIONE

Un cammino importante quello delle Under 18 del Legnano Softball, reduci dalla quarta partita di andata contro il Milano 46. Un inizio difficoltoso e una serie di errori in difesa ha portato le avversarie a segnare numerosi punti. Nonostante questo le biancorosse non si sono arrese e hanno ‘girato’ le mazze con forza e convinzione…

Baseball Giovanili

VITTORIA PER LA NET SYSTEMS

Terza gara stagionale per la nostra Under 18 sul campo del Peppino Colombo contro il Rho Baseball e successo per 12 a 4. Ottimo inizio con Simone Dell’Acqua che con un fuori campo interno porta a casa così il primo punto nel primo inning e a seguire una bella valida con un doppio. Da segnalare…

Baseball Giovanili

VITTORIA DELL’UNDER 12 LEGNANO BASEBALL

Terza partita in 8 giorni per gli Under 12 del Legnano Baseball, che hanno giocatro a Bovisio contro Buffaloes. Nel primo inning, dove i ragazzi sono stati un po’ bloccati in battuta, siamo riusciti a segnare 1 punto, mentre è risultato buono il lavoro della batteria, con Filippo Brusaferri a lanciare e Samuele Parise a…

Baseball Giovanili

NET SYSTEMS NON BASTA IL CUORE

Seconda gara stagionale per i ragazzi della nostra Under 18 Legnano -Bulls che sul campo di Bollate hanno affrontato il Senago. Buon esordio stagionale sul monte per Francesco Capparelli supportato da un solido Simone Dell’Acqua nel ruolo di catcher e  da un buon diamante con Stefano Metta in prima , Federico Moschetto in seconda, Riccardo…

Baseball Giovanili

ESORDIO PER GLI UNDER 15 DEL LEGNANO BASEBALL

Sì è disputata sul campo del Peppino Colombo la prima partita di campionato per l’Under 15 del Legnano Baseball con gli Old Rags (7-13). Inizio sotto tono per i ragazzi biancorossi. Nonostante un promettente primo inning, i troppi errori in difesa hanno decretato la nostra sconfitta. Punto di forza della giornata, la bella presa al…

Baseball

L’ANALISI DELLA PARTITA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL

Una sconfitta con Novara all’esordio al Peppino Colombo ma l’obbligo di guardare sempre avanti per i nostri giocatori del Legnano Baseball come ben spiega il Direttore Sportivo Gustavo Provasi. “Sicuramente -dice- dobbiamo continuare a lavorare e fare esperienza. E’ necessario ancora affinare diversi meccanismi di gioco durante le gare”. Occorrerà perciò ripartire dalle certezze e…

Softball

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL

Un esordio amaro quello di sabato sera al Colombo per il Legnano, di fronte al Bollate le ragazze legnanesi hanno perso entrambi gli incontri. Risultati arrivati senza dare seguito a quelle cose buone che si erano intraviste la settimana precedente sul difficile campo di Avigliana. “Quasi mai in discussione i due incontri dove le bollatesi…

Baseball

NET SYSTEMS SEGNALI DI CRESCITA

La prima giornata di campionato dell’under 18 baseball ha visto esordire la Net Systems Legnano Bulls con il Milano 46. La gara giocata al Peppino Colombo di Legnano ha visto gli ospiti prevalere per 19 a 4. Avversari molto difficili per i nostri ragazzi che hanno dovuto misurarsi contro una squadra con tanti buoni giocatori che hanno…

Uncategorized

WELCOME ARNALDO!

Welcome Arnaldo Iznaga Chávez! Arnaldo, originario della provincia di Granma è un tecnico con oltre 40 anni di esperienza , diversi dei quali trascorsi  come Manager nella Serie Nacional de Béisbol, (la massima serie cubana) alla guida di Granma.  “Iznaga sarà alla guida della prima squadra e sarà responsabile dell’intero progetto baseball. È già operativo…

Baseball

L’ANALISI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA KEMIND LEGNANO BASEBALL

Vogliamo subito riscattare la prima di campionato a Vercelli. E’ arrivato un risultato negativo, figlio anche delle assenze che hanno inciso alla lunga nel confronto in terra piemontese. Il Direttore Sportivo Gustavo Provasi carica in ragazzi per gli allenamenti di questa settimana e il debutto casalingo di domenica al Peppino Colombo contro Novara: “Purtroppo non…

Softball

L’ANALISI DELLA PRIMA DI CAMPIONATO DEL LEGNANO SOFTBALL

E’ cominciata la Serie A 2 per le ragazze del Legnano Softball con la prima giornata ad Avigliana ( 13-4; 1-4). Un Legnano quello visto all’esordio contro la Reale Mutua ad Avigliana dai due volti, falloso e disattento in difesa con una pedana di gara 1 buona sino al terzo  inning e poi imprecisa e…

Softball

ULTIMO TEST MATCH PER IL LEGNANO SOFTBALL

Ultimo test match già programmato da tempo per le ragazze del Legnano che affronteranno il New Bollate nella serata di giovedì 13 aprile al Colombo’s field con il play ball che  come da tradizione per l’ultima amichevole di precampionato  verrà chiamato dal signor Angelo Colenghi di Settimo Milanese. “Le ragazze di Fernandez – spiega il…

Baseball Giovanili

Under 15 Legnano Baseball vittoriosa in amichevole

La nostra Under 15 di baseball ha incontrato i pari età del Bovisio per una partita amichevole precampionato. Il duro lavoro di allenatori e ragazzi inizia a dare i suoi frutti: il Legnano ha portato a casa una bella vittoria per 11 a 2. La nostra difesa, trascinata da Paolo sul monte di lancio, non…

Baseball Giovanili

LA NET SYSTEMS SCALDA I MOTORI

Ancora un’amichevole per la nostra under 18 della Net Systems Legnano Bulls dal Baseball Codogno. Una partita giocata sui 5 inning completi con una buona prestazione dei nostri giocatori anche se discontinua. Qualche errore di troppo sia sul monte sia in difesa hanno consentito agli avversari di restare al passo anche se meno esperti dei…

Softball

LEGNANO SOFTBALL AL TORNEO PREALPI

È appena finito l’annuale Torneo Prealpi, nel quale ha partecipato la nostraSerie A2 del softball.  Sabato 18 marzo le giocatrici si sono scontrate con la Serie A1 del Caronno,perdendo 6 a 2. Ottime prestazioni in campo da parte delle nostre ragazze,soprattutto in difesa, mentre in battuta si sono registrate delle incertezze,che hanno purtroppo portato alla sconfitta. …

Baseball GiovaniliPrimo Piano

POSITIVO TEST MATCH PER LA NET SYSTEMS

Partita a senso unico per i nostri ragazzi che hanno affrontato in trasferta il Bollate sui 5 inning completi (5 –21). Una buona partita per i nostri tecnici per provare sia i lanciatori, che si sono alternati sul monte con buone prestazioni, sia tutti gli altri giocatori nelle varie posizioni difensive.  Avversari tenuti a zero…

Baseball

LA ‘VIA’ GIAPPONESE AL BASEBALL

Non si è spenta ancora l’eco dello spettacolo del World Classic in Giappone che ha visto trionfare la Nazionale nipponica. Uno straordinario spettacolo per gli appassionati del nostro sport ma anche un eccezionale veicolo di promozione per il grande pubblico. Chi ben conosce quella realtà è Nicolò Gatti, cresciuto nel nostro settore giovanile e poi…

Baseball Giovanili

Vittorie per gli under 15 del Legnano Baseball

Nella quarta giornata del Torneo Indoor under 15 ottime prestazioni per i nostri portacolori a Sannazzaro de’ Burgondi. I nostri ragazzi hanno finalmente ingranato la marcia giusta.Sotto la guida di coach Pepe, il Legnano ha portato a casa due meritate vittorie: con i Bulls (8 a 4)e con Bergamo (12 a 1). Buon gioco di…

Uncategorized

PRIMA USCITA PER LA NET SYSTEMS LEGNANO BULLS

Prima uscita ufficiale per la neonata compagine under 18 di baseball Net System Legnano Bulls, nell’amichevole con i coetanei del Rho. I nostri sono partiti col freno a mano tirato e alla fine del terzo inning erano in svantaggio (7 a 1), non hanno mollato. Hanno raccolto punti in attacco con buone giocate, battute e ‘rubate’….

Baseball

AMICHEVOLE VITTORIOSA PER IL LEGNANO KEMIND

In attesa dell’arrivo del nuovo manager, a cui sarà affidata la guida della squadra di baseball del Legnano Kemind, continua la preparazione anche in campo del rinnovato team della serie C. Nell’amichevole disputata a Bovisio il Legnano Kemind ha superato i padroni di casa con il punteggio di 6 a 5, gara disputata su 7…

Softball Giovanili

TORNEO INDOOR PER L’UNDER 13 DEL LEGNANO SOFTBALL

Domenica 12 marzo, giornata finale del Torneo Indoor Under 13 di Softball,  questa volta ospitato al campo di baseball di Malnate. Sono entrate in campo per i nostri colori Zoe Dalla Vecchia, Amelia  Garavaglia, Arianna Berardino, Samuela Giavarini, Nina Giampietro, Aurora Bisaccia,Claudia Simone. Primo incontro con le pari età del Bovisio, un inizio un poco lento per…

Baseball Giovanili

FINALI TORNEO INDOOR UNDER 12 BASEBALL

Domenica 12 marzo si sono svolte sul campo del Legnano Baseball Softball le finali del torneo indoor under 12 di baseball, con la presenza di ben 13 squadre divise su 3 campi preparati per l’occasione. È stata una bellissima giornata di sport dove i ragazzi si sono divertiti disputando tante partite con impegno e determinazione…

Uncategorized

NASCE LA NET SYSTEMS LEGNANO-BULLS

Dal connubio tra il Legnano Baseball Softball Club e la A.S.D. Bulls Rescaldina nasce la Net Systems Legnano-Bulls. L’unione fa la forza in questa partnership che ci vedrà collaborare per disputare il campionato con l’Under 18 baseball. Una sinergia tra le due Società che comporta l’arrivo in prestito di sette giocatori da Rescaldina. La squadra…

Uncategorized

LUCI AL COLOMBO

Nella serata di lunedì il Sindaco Lorenzo Radice e l’Assessore allo Sport Guido Bragato hanno fatto visita presso il nostro Centro Sportivo Peppino Colombo per apprezzare di persona i risultati dei lavori che hanno riguardato l’impianto di illuminazione. Ad accoglierli il nostro Presidente Massimo Gioachini che ha potuto rinnovare a nome di tutta la Società…

Primo PianoSoftballUncategorized

BENVENUTA MATHILDE!

Mathilde Nielsen Broosgarde è una nuova giocatrice del nostro Club per il softball. Atleta di passaporto danese, originaria di Odense, vanta esperienze precedenti in Germania Olanda e Spagna. “Le sue caratteristiche tecniche -spiega il Direttore Sportivo Chicco Pisi- sono quelle di una lanciatrice ma all’occorrenza anche utility (esterno /interno ). E’ un battitore con potenza”….

Primo PianoSocietàUncategorized

PRESIDENTE GIOACHINI: “GRAZIE AL COMUNE PER I LAVORI AL COLOMBO”

Si sono conclusi in questi giorni i lavori per il nuovo impianto di illuminazione al centro sportivo Peppino Colombo ed è stato parimenti approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione degli spogliatoi. Interviene perciò il nostro Presidente Massimo Gioachini: “Siamo naturalmente felici per queste migliorie che vengono apportate allo storico impianto del nostro amato sport….

Softball

Un debutto memorabile al Legnano Softball

Sabato 4 marzo, molte delle nostre ragazze dell’under 15 e dell’under 18 softball hanno disputato la loro prima partita fianco a fianco delle giocatrici della Serie A2 del Legnano Softball, trasformando quello che era un semplice sogno nella pura realtà. Occhi brillanti, sorrisi smaglianti e mani tremanti hanno accompagnato le nostre novizie dal primo minuto…

Softball Giovanili

UNDER 13 DEL SOFTBALL AL TORNEO INDOOR

Terza giornata per le ragazze del softball Under 13, a Caronno Pertusella con ottime indicazioni per i nostri colori. La formazione in campo ha visto coinvolte Zoe Dalla Vecchia, Amelia Garavaglia, Arianna Berardino, Samuela Giavarini, Nina Giampietro, Aurora Bisaccia, Claudia Simone con l’innesto di Angelo Giampietro dell’under 12 baseball. Prima partita in difesa contro il…

Uncategorized

LA NOSTRA A2 HA INAUGURATO LA STAGIONE CON IL MILANO ’46

La nostra Serie A2 del softball ha inaugurato la stagione al centro sportivo Peppino Colombo con il Milano ’46, In vista dell’inizio della stagione 2023 si è svolta, nella giornata di sabato 4 marzo, una partita amichevole all’insegna della sportività e dell’amicizia tra i due Club. Sul diamante del Legnano sono scese in campo le…

Softball

PRIMO TEST MATCH PER LA SACCO

Primo test match di prestigio per la Sacco Legnano domani contro il Milano 1946. “Le due squadre si ritroveranno al Colombo di Legnano quartier generale del nostro Club alle 14.30 -spiega il Direttore Sportivo Chicco Pisi-: effettueranno un lavoro di riscaldamento comune come comune sarà la fase di allenamento tecnico, al termine agli ordini del…

Softball

WORKING IN PROGRESS PER FADWA

Prosegue il lavoro sportivo di Fadwa Ben Karim in Usa con la franchigia texana di Lamar. “Siamo state in Florida -racconta Fadwa- siamo volate con due jet privati, non so quante squadre possono vantare questa possibilità, è stato un momento emozionante per una trasferta, una bella esperienza”. I test match sono molto impegnativi: “Ultimamente stiamo…

Softball

ECCO LA PRESEASON DELLA SACCO

E’ stato ufficializzato il precampionato del Legnano Softball che in vista della stagione regolare ha organizzato una serie di test match anche di caratura internazionale. La nostra squadra non è ancora al completo ma si sta lavorando per ora ancora in palestra agli ordini dello Staff. “Il primo test match -fa sapere il Direttore Sportivo…

Softball Giovanili

TORNEO INDOOR PER IL SOFTBALL UNDER 13

Alla seconda giornata del Torneo Indoor per le ragazze del softball Under 13, buoni riscontri a Seriate. Per le biancorosse la formazione in campo è stata composta da Zoe Dalla Vecchia, Amelia Garavaglia, Arianna Berardino, Samuela Giavarini, Nina Giampietro ed Aurora Bisaccia, con l’aiuto di Angelo Giampietro del baseball Under 12. Nella prima partita abbiamo…

Softball

BENVENUTA RAQUEL!

Raquel Mulet è una nuova giocatrice della Sacco Legnano. Un rinforzo importante da parte del Direttore Sportivo Chicco Pisi per la nostra squadra. Classe 2004, Raquel provieme da Valencia, in Spagna e ha giocato nella Liga de División de Honor in una squadra chiamata Fènix. Benvenuta Raquel, è la tua prima esperienza nel nostro Paese?…

Baseball

PROVASI DIRETTORE SPORTIVO DEL BASEBALL

La nostra Società ufficializza Gustavo Provasi in qualità di Direttore Sportivo per il baseball. Il neods, 46 anni, ha militato fin da bambino nel nostro Club con un percorso da giocatore che lo ha portato fino all’esordio giovanissimo in C1 e alla conquista di una storica promozione in B. Capitano della nostra squadra ha poi…

Baseball Giovanili

Under 12 baseball vittoriosi a Rho

Buone prestazioni per i nostri Under 12 del baseball impegnati al torneo indoor di categoría a Molinello di Rho. Nella prima partita contro i Braves non è mancato lo spettacolo: la partita è stat giocata con molto entusiasmo da parte di tutte e due le squadre. In particolare i nostri portacolori hanno dimostrato grande affiatamento…

Softball Giovanili

Under 15 al Torneo indoor di Saronno

“Non abbiamo vinto la partita, ma abbiamo sempre vinto i nostri obiettivi”.  Questa è stata la frase che il capitano dell’Under 15 softball, Anna Caruso, ha pronunciato alla fine del torneo Luraschi che si è svolto lo scorso weekend a Saronno.  Le ragazze del Legnano, nonostante il piazzamento all’ultimo posto, hanno fatto degli enormi passi…

SoftballUncategorized

E’ INIZIATA LA STAGIONE DI FADWA BEN KARIM IN USA

E’ iniziata la stagione a stelle e strisce per Fadwa Ben Karim, inserita con grande attenzione dal coach Amy Hooks nel team di Lamar. “Nella rotazione che vede il team impegnato in questa pre season dopo i noti problemi che hanno privato la ragazza della partecipazione alle finali Junior National college 2022 contro  Florida e dei…

Baseball GiovaniliPrimo Piano

BUONA PROVA DELL’UNDER 12 BASEBALL A LODI

A Lodi nella seconda giornata del torneo indoor, buona prova della nostra Under 12. I nostri ragazzi hanno affrontato nella prima partita i pari età dei Cabs Seveso, una squadra più matura della nostra che ha mostrato subito le proprie capacità. Noi invece siamo partiti titubanti, per nulla efficaci nei turni di battuta dove non…

Primo PianoSoftball

A CORMANO LA PRIMA VITTORIA DELL’UNDER 15 SOFTBALL

Grande soddisfazione per la nostra Under 15 che, pur subendo una sconfitta nella prima partita contro Saronno, con perseveranza ha affrontato il secondo incontro contro le temute ed esperte avversarie del Milano ’46, vincendo 8 a 5. Partite in svantaggio dopo il primo inning, le ragazze hanno saputo reggere il campo e con un crescendo…

Primo PianoSoftball

BENVENUTA EMMA!

Emma Morettin, giovane atleta friulana del 2002, è una nuova giocatrice della Sacco Legnano. “E’ un profilo che stavamo già seguendo da tempo, reduce da buon campionato di A2 con il Friul 81 di Castions delle Mura e l’abbiamo ingaggiata prontamente” dichiara il Direttore Sportivo Chicco Pisi. “Emma -aggiunge- è una giocatrice poliedrica, può ricoprire…

Softball

FADWA PRONTA PER IL PLAY BALL IN USA

Il pitcher legnanese Fadwa Ben Karim è pronta per il play ball del 9 febbraio negli States. “Nel 2022  a Odessa College ha lanciato  27 partite delle quali 18 da partente con una ERA di  2.35 ERA. -spiega il Direttore Sportivo Chicco Pisi-: è stata  protagonista sino al mese di maggio, ha conquistato la finale,…

Baseball GiovaniliPrimo Piano

PRIMI PASSI VERSO LA NUOVA STAGIONE

Non siamo abituati a stare con le mani in mano e chi ben programma è già a metà dell’opera. Perciò la nostra Dirigenza ha iniziato a muovere i primi passi per l’ufficializzazione delle attività di questo 2023. Nel pomeriggio di ieri alla presenza del Direttore Chicco Pisi e dei Consiglieri Banfi e Cantù  è stata…

BaseballSoftballUncategorized

La cura dei dettagli fa la differenza

E’ questa la nostra cultura perché nulla si tralascia per arrivare alla vittoria. Perciò in attesa della nuova stagione agonistica fervono alcuni importanti lavori all’interno del Centro Sportivo Peppinno Colombo, quartier generale del Legnano Baseball e Softball. Sono infatti iniziati da qualche giorno importanti lavori di potatura degli arbusti ma principalmente delle numerose piante ad alto…

Primo PianoSoftballUncategorized

DIANA VASHAI A PRESTO!

Ha risposto prontamente il forte utility ucraino Diana Vashai alla chiamata del suo Governo che ha deciso pochi giorni or sono di sospendere le lezioni on line che migliaia di studentesse universitarie stavano seguendo nei posti più disparati del mondo. “Fra poche settimane -spiega il Direttore Sportivo Chicco Pisi- diverrà infatti obbligatoria la presenza in…

Baseball Giovanili

L’UNDER 15 DEL BASEBALL AL TORNEO INDOOR DI LIMBIATE

I nostri ragazzi del baseball hanno partecipato alla seconda giornata del Torneo indoor di Limbiate. Nella prima partita sconfitta per Legnano con il Milano ’46 (3-9), nella seconda vittoria con l’Ares (7-6). Qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa, ha purtroppo segnato la sconfitta dei nostri contro il Milano ’46. I biancorossi…

Società

IL LEGNANO BSC AL CON-X 2023

Il Palacongressi di Rimini è tornato a ospitare uno degli eventi più attesi dal movimento del baseball e softball italiano il CON-X 2023. Si è ripartiti dopo l’ultima edizione datata gennaio 2020, un segno di fiducia per tutto il nostro Sport e naturalmente non è mancata la partecipazione del nostro Club con il Presidente Massimo…

Primo Piano

Under 13 al torneo indoor di softball

Si è svolta la prima giornata per le ragazze del Softball Under 13 al torneo indoor presso il centro sportivo di Limbiate. Una selezione mista con i ragazzi del Baseball Under 12 è scesa in campo nella prima partita contro il Caronno: per la cronaca abbiamo perso 9 a 0. Nella seconda gara contro il…