fbpx

Nazionale U16 Softball al 2° Memorial Pino

La Nazionale Italiana U16 Softball parteciperà alla 2a edizione del Torneo Internazionale “Memorial Vittorio Pino”, che si disputerà a Legnano dal 18 al 21 luglio 2019.
La manifestazione servirà alla compagine azzurra per preparare il successivo Europeo, in programma a Zagabria la settimana successiva

La società Legnano Baseball Softball annuncia per precisa scelta della dirigenza che il Memorial sarà riservato alla categoria U19, con un massimo di tre fuoriquota per team. L’obiettivo è quello di trasformare l’evento, sempre in collaborazione con Dream Team Sport, un appuntamento fisso ed imprescindibile per il softball internazionale categoria Under 19.
Le griglia delle formazioni partecipanti è ancora in fase di definizione.

Sempre di oggi la conferma che il team operativo biancorosso si recherà ad osservare da vicino organizzazione e svolgimento di due dei più importanti tornei giovanile che si svolgono in Italia: il Torneo di baseball e softball “Due Torri” organizzato dalla società Oltretorrente di Parma e giunto alla 31esima edizione e il Torneo Internazionale di Sala Baganza, giunto alla 34esima edizione e che lo scorso anno ha visto la presenza di 10 differenti nazioni.
L’obiettivo della rinnovata società biancorossa è quello di “imparare da chi le fa bene e da tantissimi anni, al fine di riproporre sul territorio legnanese iniziative similari ma ritagliate ad hoc sulle necessità locali”

(Foto: FIBS)

Leave a Reply

× Whatsapp