fbpx

Carlotta Andorno, ritorno da favola

C’è una favola tutta da raccontare in questa prima parte di stagione della Sacco Legnano, capolista nel girone A del campionato di serie A2 di softball: è quella di Carlotta Andorno.

La nostra giocatrice, nel turno infrasettimanale della Festa della Repubblica, ha infatti messo a segno nel derby della Saronnese contro le Bulls Rescaldina un fantastico fuoricampo interno. Il modo migliore per suggellare un ritorno da protagonista in campo un anno dopo il suo terribile infortunio.

A Legnano tutti ricordano ancora molto bene la prima amichevole del 2020 in cui Carlotta aveva patito una lussazione tibio-peroneo-astragalica con conseguente danno capsulo-legamentoso mediale e laterale e lacerazione cutanea della regione laterale del piede sinistro.

Una diagnosi che aveva lasciato pensare al peggio: si temeva addirittura che non sarebbe più tornata a giocare o che comunque non sarebbe più stata quella di prima. La nostra esterno centro però è stata bravissima a “mettere la testa in uno scatolone”, come si diceva ai tempi dell’Italvolley di Velasco campione del Mondo nel 1990, per un duro lavoro a testa bassa che ha dato i suoi frutti.

Carlotta è stata fantastica ma il Legnano Baseball e Softball desidera ringraziare il prof. Prestamburgo e il dott. Morcolli assieme a tutto il reparto di chirurgia ed ortopedia dell’Ospedale di Legnano per il loro operato nella fase iniziale, che è stata quella più critica in cui sono state poste le basi. Si ringrazia anche il Centro FisioKinesio guidato dal dott. Frassine, i fisioterapisti dott.ssa Federica Ballarati ed AlbertoPavan ed il prof. Simone Croci. Non è finita, perchè c’è ancora una differenza tra le gambe, ma oggi è un bel giorno per tutti quelli che hanno lavorato per realizzare questa bellissima favola.

× Whatsapp