fbpx

Mini baseball, si riparte

Domenica è ripartito anche il mini baseball. I piccoli atleti legnanesi che partecipano al Torneo nel campo di Senago si sono divertiti in una bella giornata di sole.

Questa la formazione biancorossa: Andrea L., Diego, Mikele, Federico, Edoardo C., Valerio, Nina, Christopher, Angelo.
Ricevitore: Federico.

Il pomeriggio si è aperto con la partita contro la squadra di casa, il Senago, che si è confermato un avversario difficile: tutti comunque si sono dimostrati carichi e pronti alla sfida, superando qualche titubanza iniziale e lasciandosi trascinare dal divertimento. La vittoria dello scontro è stata attribuita al Senago.

Il pomeriggio si è scaldato poi con il CABS Seveso, temuti avversari, contro i quali è stato ottenuto un risultato di parità con un bel fraseggio di azioni in difesa e buone battute.

Nell’ultimo incontro infine il Saronno si è dimostrato una squadra equilibrata; la stanchezza, il caldo e il sole si sono fatti sentire soprattutto all’ultimo inning di difesa, in cui si è perso il vantaggio acquisito, ma difesa la parità.

Coach José Manuel Gonzalez detto “Pepe” e Paolo hanno regalato ai ragazzi momenti di freschezza, gestendo al meglio i tempi di riscaldamento e di cambio campo, mantenendo l’attenzione sul gioco e il divertimento.

Considerato il rinnovamento della squadra (e lo stop forzato dalle misure anti-COVID) il risultato sul campo dimostra una progressione di crescita del gioco di squadra: disciplina ed ascolto del coach.

In attacco più volte le battute dei legnanesi sono riuscite a spiazzare le difese avversarie, con tiri tesi e angolati.
La difesa ha egregiamente imbastito le giocate, anche se finalizzando poche eliminazioni.

Un grazie agli organizzatori dell’evento, ai coach ma soprattutto a questi ragazzini che ci hanno fatto apprezzare ancora una volta questo splendido sport, regalando agli spettatori una bella giornata all’aperto con grandi emozioni.

× Whatsapp