fbpx

Legnano e Bulls Rescaldina per l’Ucraina

Insieme si possono fare grandi cose. E’ questa la frase che racchiude la grande iniziativa messa in atto da Legnano Baseball Softball e Bulls Rescaldina, che insieme hanno risposto all’appello del Manager della nazionale di softball ucraina Vasyl Kysil.

Tutto è nato dal manager ucraino che dopo lo scoppio della guerra ha contattato la nostra società per chiedere la possibilità di ospitare alcune atlete della nazionale in cerca di un posto sicuro dove potersi allenare in vista degli Europei Under 22 e seniores che si terranno quest’anno.

Legnano Baseball Softball e Bulls Rescaldina hanno risposto subito presente, mettendo in atto una proficua collaborazione in tempo record, grazie anche all’aiuto di Don Enrico, Parroco di Rescaldina, Caritas e Proloco Rescaldina.

Yana Matskevych, Yulia Malik e Diana Vashai sono atterrate questa mattina all’aeroporto di Malpensa e tra qualche giorno, dopo che saranno sbrigate le pratiche necessarie, potranno scendere in campo con le rispettive squadre. In particolare Diana Vashai (lanciatore/prima base) vestirà la maglia della Sacco Legnano mentre Yulia Malik (lanciatore/prima base) e Yana Matskevych (esterno) quella delle Bulls Rescaldina, a coronamento di una grande collaborazione umanitaria oltre che sportiva.

× Whatsapp