fbpx

Torneo delle Regioni 2022

Oggi è iniziato il Torneo delle Regioni di baseball e softball che si sta svolgendo in Lombardia. Sono una quarantina le squadre che hanno effettuato le prime uscite, all’insegna del divertimento e della competizione, in quanto la posta in palio è alta: la squadra regionale vincitrice di ciascuna categoria rappresenterà l’Italia alla manifestazione internazionale Little League Europe-Africa Regional Tournament e la formazione campione d’Europa otterrà così il pass per partecipare alle Little League World Series negli Stati Uniti.

Alla manifestazione partecipano quaranta selezioni, suddivise in cinque categorie: little league (under12), junior league (under 14) e senior league (under 16) per il baseball; little league (under 12) e junior league (under 14) per il softball. Dieci le regioni rappresentate in questa prestigiosa ed importante manifestazione giovanile, che torna dopo il successo dell’edizione 2019 nelle Marche: Campania, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna.

Anche sul diamante di Legnano si gioca, al Peppino Colombo stiamo ospitando la categoria Junior League di softball.

Sono due i giocatori del Legnano Baseball Softball che stanno partecipando al Torneo delle Regioni 2022 di Baseball che dopo la selezione iniziata qualche mese fa, hanno ottenuto la conferma per la partecipazione alla selezione Lombardia.

Federico Mangano (nella foto a sinistra) è stato selezionato per la Lombardia nella categoria Little League Baseball, la competizione riservata agli Under 12. Il giovane atleta legnanese sta giocando sui diamanti di Lodi e Codogno e la squadra lombarda ha affrontato oggi il Veneto perdendo per 6 a 4 ed ha vinto di misura contro la Toscana 6 a 5. Domani la Lombardia chiuderà il girone della prima fase incontrato la squadra laziale.

Il secondo giocatore del team di Legnano convocato, per la categoria Senior League Baseball (riservata agli Under 16) è Simone Dell’Acqua (nella foto a destra), che è sceso in campo oggi a Rho: Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Veneto sono le squadre del girone. Dell’acqua è alla sua seconda chiamata nella selezione Lombardia, in quanto ha partecipato nella precedente edizione del 2019 nella Little League. Nei due incontri di oggi, la Lombardia ha perso l’incontro di stamattina per 0 – 10 contro la Toscana ed ha vinto 18 – 2 sul Veneto.

Un in bocca al lupo ai nostri atleti.

× Whatsapp