fbpx

Una vittoria e una sconfitta con Macerata

La Sacco Legnano e Macerata sono sull’1-1 dopo le prime due gare della semifinale dei playoff di serie A2. Sabato allo stadio Peppino Colombo, le biancorosse hanno prima vinto per 2-0 e poi perso per 5-7, rimandando ogni verdetto alle sfide in programma nelle Marche tra una settimana.

In gara-1, iniziata con un doveroso minuto di silenzio per ricordare il nostro storico dirigente Antonio Cava, venuto a mancare un mese fa, le ragazze di coach Fernandez sono scese in campo con il giusto atteggiamento contro la squadra che ha dominato il girone B della stagione regolare con 25 vittorie e solo tre sconfitte. Carlotta Andorno è stata praticamente perfetta in pedana e anche in attacco è stata decisiva nel quarto inning quando insieme alle sorelle Bramati ha confezionato il break di due punti rivelatosi alla fine decisivo. Importante anche il contributo dell’ucraina Diana Vashai che da rilievo ha chiuso i conti lasciando a secco le ospiti.

Sulle ali dell’entusiasmo in gara-2 è arrivato subito un illusorio inning da 3-0 che non ha mandato però al tappeto Macerata che tra terza e quarta ripresa ha ribaltato il risultato approfittando anche di una serie di errori biancorossi, allungando poi sul 7-3. La Sacco con il cuore ha riaperto l’incontro segnando due punti ma non è poi riuscita a completare la rimonta. Sabato prossimo si ripartirà quindi dall’1-1, con l’eventuale bella da disputare domenica mattina, sempre nelle Marche.

× Whatsapp