Prima vittoria stagionale con l’Ares
Prima vittoria stagionale per il Legnano Kemind. I nostri ragazzi si sono sbloccati domenica in gara 1 contro l’Ares, con un meritato successo per 12-9 al 10° inning.
Il calendario finora non aveva agevolato il compito di una neopromossa in serie B, sconfitta da quelle che classifica alla mano sono al momento le prime tre forze del campionato (Poviglio, Codogno e Parma), ma al Saini c’è stata partita e il risultato alla fine ha premiato i biancorossi dopo un’altalenza di emozioni. Si è passati da essere indietro 6-4 al settimo inning al vantaggio 7-6 all’ottavo. I padroni di casa hanno pareggiato poi i conti allungando l’incontro, ma ancora una volta i nostri non hanno mollato e fiutando l’occasione hanno portato a casa il successo al termine di un extrainning da 5-2 di parziale.
Da segnalare le ottime prestazioni sul monte dei lanciatori Francesco Gabbari, Fernando Del Rosario, Dalberto Polo Corniel e l’U18 Filippo Toniolo. Bene anche l’attacco con in evidenza Mattia Boccato con 3 valide su 6 turni e Giovanni Fanelli con un 2 su 4. Da segnalare purtroppo però anche un infortunio, una distorsione alla caviglia proprio per Fanelli.
In gara 2 non è andata altrettanto bene, con un incontro a senso unico chiuso sul 15-1 in cui è emersa la stanchezza per la precedente maratona. E’ stata comunque la prima partita di Gabriele Chimenti in prestito da Bollate nel ruolo di catcher. Il prossimo appuntamento sarà domenica in casa contro Reggio Emilia.