fbpx

Melissa Pillisio convocata in Nazionale

E’ davvero un’annata magica quella di Melissa Pillisio. La nostra quattordicenne lanciatrice, che quest’anno al pari delle altre nostre ragazze, sfruttando il rapporto di collaborazione che c’è con il Milano 1946, ha preso parte alla stagione nell’U15 del club meneghino, è stata infatti convocata in Nazionale.

Un grande riconoscimento per una giocatrice che sta bruciando le tappe, visto che ha già fatto capolino anche in U18, e che ci ha parlato del perché abbia scelto proprio Legnano.

Come stai? E come ti trovi nel tuo nuovo club?

Sto bene, grazie. A Legnano hanno subito cercato di farmi sentire a mio agio. Ho instaurato un bel rapporto con le mie compagne e i miei coach.

Novara prima, Porta Mortara poi e ora Legnano: che cosa ti ha portato qui?

Ho scelto di venire a Legnano perché volevo fare un’esperienza in Lombardia e perché ho voglia di crescere in questo sport.

E’ sotto gli occhi di tutti che stai lavorando con attenzione con intensità agli ordini di coach Hector Fernandez. Come ti trovi con il tuo nuovo allenatore?

Con Hector mi trovo molto bene, mi ha accolta a braccia aperte.

Ora la chiamata in Nazionale o meglio in una selezione: è un primo passo verso traguardi futuri importanti. Dove vuoi arrivare Melissa? Cosa vuoi provare a fare?

Mi piacerebbe riuscire ad andare in un college in America. Mi ritengo una persona ambiziosa e pretendo il massimo da me stessa, quindi spero di arrivare il più in alto possibile.

Lo sai vero che quello del lanciatore è un ruolo molto difficile perché impegnativo all’ennesima potenza dal punto di vista mentale e atletico? Ti senti tagliata per quel ruolo e pronta ad affrontare tanti sacrifici per magari anche tantissime soddisfazioni?

Si tratta di un ruolo difficile e impegnativo ma allo stesso tempo davvero bello e sono pronta ad affrontare tutti i sacrifici necessari.

Cosa ti sentiresti di dire alle tue compagne più giovani con le quali ti alleni settimanalmente al Peppino Colombo di Legnano?

Prima di tutto di dare sempre il meglio di loro stesse.

× Whatsapp