fbpx

Chiusura in bellezza di regular season

Si è chiusa in bellezza la regular season della Sacco Legnano, già sicura del primato nel girone A di serie A2. Le nostre ragazze infatti si sono imposte in entrambe le gare di recupero sul campo delle Nuove Pantere Lucca, dimostrando di essere pronte per i playoff che scatteranno il prossimo weekend.

In gara 1, le padrone di casa dopo essere passate subito in svantaggio hanno ribaltato il risultato portandosi sul 2-1, salvo poi subire un controbreak valso il 2-3. Decisivo è stato quindi il sesto inning in cui Alessia Colenghi è riuscita a colpire un lancio di Mara Papucci, trasformandolo in un fuoricampo interno da tre punti che ha di fatto chiuso il match sul 7-2.

Anche in gara 2 le toscane hanno inizialmente ben retto il confronto con la capolista che però dopo il 2-2 del secondo inning ha preso il largo. Ginevra Soffiantini, la solita Giulia Bancora e la rientrante Carlotta Andorno hanno così firmato il 13-2 che ha portato all’interruzione anticipata delle ostilità per manifesta al quarto.

Sabato come detto sarà finalmente tempo di playoff, con la Sacco Legnano impegnata di nuovo in trasferta sul campo di Macerata per le prime due gare delle semifinali promozione.

× Whatsapp