
IL LEGNANO BASEBALL SOFTBALL AL MIMO 2023
All’interno della cornice del Motorshow, tenutosi all’autodromo di Monza, MIMO in collaborazione con Sport e Salute ( la Società dello Stato che da sempre promuove un regolare stile di vita in cui lo sport è imprescindibile) ha allestito il Villaggio dello Sport.
Qui il pubblico può mettersi in gioco con numerose strutture e altrettanti attrezzi alla scoperta di nuove attività sportive, di cui le varie federazioni e le società sportive propongono alcune interessanti dimostrazioni.
Sabato è stata la volta del Baseball5, versione urbana del baseball e del softball.
Il Legnano Baseball Softball è stato presente in una duplice veste.
Dapprima con Arianna Berardino e Zoe Dalla Vecchia che, in prestito ai Braves di Lentate, hanno partecipato alle gare per le fasi regionali del Trofeo Kinder CONI. A settembre le nostre atlete andranno a difendere i colori della Lombardia alle finali nazionali del trofeo in Basilicata.
Terminate le partite ufficiali, si è disputato il torneo amichevole dimostrativo dove la nostra Società si è presentato con una squadra composta da sei giocatori: Nina e Angelo Giampietro, Alice Cartabia, Francesco Mangano, Samantha Telve, oltre ad Arianna Berardino.
Le nostre ragazze e i nostri ragazzi sono scesi in campo per la prima volta assieme in questa nuova disciplina.
E non hanno mancato di fare bella figura con buoni risultati e tantissimo divertimento.
Sono stati affrontati i pari età dei Braves Lentate, gli Hornets Varese e la rappresentativa della scuola G.B. Grassi di Uggiate Trevano – terzi al campionato regionale studentesco – nel nome del divertimento e della sportività.
Un plauso ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze che hanno portato con entusiasmo la maglia del Legnano Baseball Softbal nel corso di questa manifestazione e un grande in bocca al lupo alle nostre Arianna Berardino e Zoe Dalla Vecchia per la loro avventura alle fasi nazionali del Trofeo Kinder CONI.
Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball