fbpx

Una vittoria e una sconfitta a Macerata

E’ già saltato il fattore campo nella semifinale playoff tra Macerata e Sacco Legnano. Le nostre ragazze infatti hanno sì perso gara 1 per 9-4 ma hanno soprattutto vinto gara 2 per 5-0 nelle Marche, facendo così un altro passo avanti verso la promozione.

E dire che il sabato era iniziato male per le biancorosse che si sono trovate sotto 6-0 con un parziale di cinque punti nel secondo inning propiziato da Gioia Tittarelli e Emma Fagioli. Due homerun di Giada Bramati hanno pero riaperto tutto, prima di un nuovo controbreak che è valso il definitivo 9-4 per le padrone di casa.

In gara 2 è poi salita in cattedra Federica Baule. La nostra lanciatrice in sette inning ha concesso appena due valide con ben cinque eliminazioni al piatto, il tutto contro un attacco davvero temibile. Al resto ha pensato ancora Giada Bramati col suo terzo fuoricampo di giornata, prima della volata di sacrificio di Giulia Bancora che ha permesso a Sabrina Monti di segnare il 5-0 che ha di fatto chiuso i conti.

Sabato prossimo si tornerà in campo per gara 3 e gara 4 allo stadio Peppino Colombo, che sarà teatro anche domenica mattina di un’eventuale bella.

× Whatsapp