fbpx

L’ANALISI DELLA PARTITA DEL LEGNANO SOFTBALL IN A2

Nel campionato di A2 la vittoria del Legnano Softball a Collecchio è stata molto importante.

“Siamo andati a Collecchio per giocare partite a livelli importanti e lo abbiamo fatto, congratulazioni a tutte le ragazze”.  Queste le dichiarazioni del Manager biancorosso Hector Fernandez al termine di gara 2, poche parole che rendono ben chiaro il doppio successo delle legnanesi.

In Emilia il Legnano ha giocato da grande squadra, e non è la prima volta. 

Una difesa ermetica in gara 1, due piccole sbavature in gara 2, una Ben Karim in pedana in gara 1 chirurgica ( 8 k e 3 valide concesse in 7 inning ) un attacco aggressivo con buona produttività di tutto il line up che ha visto Alessandra Colenghi sparare il suo quarto lunghissimo fuoricampo ( tanto lavoro e tanti sacrifici  ma il lavoro dello staff del Legnano Softball e l’impegno della ragazza stanno rendendo sempre più prezioso quello che sino a qualche tempo fa era ancora un diamante grezzo), così come da segnalare in gara 1 il primo fuoricampo di Sabrina Monti, atleta che si sta ritrovando giorno dopo giorno sempre più.

In gara 2 solo due piccole sbavature, ma un Legnano Softball sereno e compatto ha portato a termine l’incontro senza patemi particolari: 10 K e 4 le valide concesse da Nielsen in pedana e un ottimo 2 su 3 di Mazzanti e Morettin nel box di battuta.

Procede così la marcia del Legnano Softball che settimana dopo settimana continua a scalare la classifica. Una squadra quella biancorossa che si è compattata nelle difficoltà, che si è forgiata nelle sofferenze e nelle tensioni del girone di andata e che ora con grande serenità e leggerezza sta giocando un softball davvero divertente e preciso. Lungo ancora il cammino e molto fresco il ricordo del recente passato  perché le ragazze mollino la presa proprio ora: la corsa continua.

Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball

× Whatsapp