fbpx
Enrico Obletter

Legnano in lutto per Enrico Obletter

Il Legnano Baseball e Softball è in lutto per la scomparsa di Enrico Obletter. Il Covid-19, in pochi giorni, si è portato via il commissario tecnico dell’Italia del softball.

Nato a Sydney (Australia) nel 1959 e arrivato in Italia da giocatore nel 1984, nella terra da cui era partita la sua famiglia, nel 2017 era stato scelto come selezionatore delle Azzurre, dopo essere diventato il manager più vincente della storia nelle squadre di club italiane, sia in campo nazionale (9 Scudetti e 3 Coppe Italia) che in campo europeo (5 Coppe dei Campioni).

Il direttore della Sacco Legnano, Chicco Pisi, suo grande amico, ha voluto in particolare esprimere tutto il suo cordoglio: “E’ un dolore profondo, perché ci conoscevamo dalla Convention di Bologna, credo fosse il 1987. Abbiamo condiviso esperienze importanti per tutti gli anni ’90, vissuto tante serate a discutere di tecnica, a volte anche con filosofie differenti, e poi i ritrovi con gli amici di sempre Beppe e Federico. Se ne è andato un pezzo importante del nostro sport, mi rimane il ricordo di un coach e di un uomo che ha dato tutto se stesso per le squadre e per le ragazze. Un abbraccio a Giovanna. Ciao Enrico”.

× Whatsapp