fbpx

U12 e U15 insieme al Milano 1946

Non sono ancora sufficienti le nostre ragazze Under 12 e Under 15 per poter essere effettuati i campionati giovanili in modo indipendente. Per questo motivo, sfruttando il rapporto di grande collaborazione che c’è con il Milano 1946, da quest’anno un congruo numero di atlete prende parte alla stagione nell’U12 e nell’U15 del club meneghino.

Il numero potrebbe forse essere sufficiente per un’Under 15 di Legnano, ma dobbiamo ricordare che noi siamo ripartiti “l’altro giorno”: le ragazzine arrivate nel 2018 o nel 2019 sono in grado di poter gioire giocando un campionato ma per chi ha iniziato adesso o nel 2020 dove praticamente non è stato fatto nulla a causa del Covid-19 il discorso è diverso. Si è deciso con le famiglie di procedere quindi con attività interne, ovvero allenamenti, e rimandare in autunno eventuali esordi con altre squadre in manifestazioni e tornei.

I numeri stanno aumentando così come l’interesse delle ragazze nel partecipare agli allenamenti che vengono condotti dal responsabile del settore giovanile Orlando Zamora e da Hector Fernandez, manager della Sacco Legnano di A2 che è anche il responsabile del settore lancio che con Benny Caruso, Melissa Pillisio e Anna Caruso, in forza al Milano 1946, sta dando delle belle soddisfazioni con un buon inizio di campionato.

La strada è ancora molta da fare ma dal buio assoluto in cui ci siamo ritrovati quando abbiamo iniziato quest’avventura nel 2018, si inizia a intravedere il sereno. Abbiamo in previsione attività interessanti, sempre insieme al Milano 1946, se la situazione sanitaria lo consentirà. Vedremo di fare tutto ciò che ci sarà permesso per divulgare e rendere migliore e competitiva la nostra offerta qui a Legnano.

× Whatsapp