fbpx

Bancora agli Europei Under 18

Estate Azzurra per Giulia Bancora. Il ricevitore della Sacco Legnano è stato infatti convocato per l’Europeo Under 18 che si svolgerà a Praga dal 19 al 24 luglio.

Come confermato anche in questa prima parte di stagione, Giulia è un’atleta duttile che può ricoprire più ruoli, ma da catcher ha fatto negli ultimi mesi passi in avanti importanti sia in fase difensiva che offensiva. Basti pensare che a oggi è lei il leader dei battitori della serie A2 con una media battuta di 531 ed un slg di 656.

Eppure non è sempre stato tutto rose e fiori. C’è stato anche un momento in cui la Nazionale pareva averla dimenticata. Nessuna convocazione, nessuna mail, niente di niente, solo silenzio. Le azzurre in raduno e lei a casa. Ecco, quello è stato il momento in cui sono usciti da un lato la personalità e dall’altro il potenziale tecnico. Supportata dal coaching staff della Sacco Legnano, Giulia ha iniziato la sua battaglia per tentare il rientro. Allenamenti doppi, molti dei quali dedicati, sedute atletiche ad hoc, sessioni di tattica e strategia. Così è arrivata una maggiore confidenza sia in ricezione che nel box di battuta che le hanno permesso di conquistare un ruolo da protagonista nel team Sacco e poi in l’azzurro.

Giulia Bancora ha imparato che se si vuole ottenere qualche cosa di importante è indispensabile allenarsi di più e meglio degli altri che vogliono la stesa cosa. Sicuramente è stata anche una lezione di vita.

× Whatsapp