fbpx
Sacco

Doppia sconfitta, stagione finita

Si infrangono in semifinale contro Macerata i sogni di promozione della Sacco Legnano, sconfitta sia in gara 3 (per 3-2) che in gara 4 (per 16-7) sabato sera allo stadio Peppino Colombo, campo dove in stagione regolare aveva sempre vinto e su cui sperava di chiudere vittoriosamente i conti dopo l’1-1 maturato la settimana scorsa nelle Marche.

Purtroppo però la serata è partita subito male, con Ben Karim in difficoltà in pedana contro il temibile attacco ospite, in grado di sbloccare il risultato nel secondo inning con la solita Gioia Tittarelli. Nella parte bassa, Sabrina Monti è riuscita a pareggiare i conti, per un 1-1 che è durato fino al quinto inning, grazie soprattutto ai tanti uomini lasciati in base da Macerata. In due attacchi le ospiti hanno però segnato altrettanti punti, mettendo le biancorosse spalle al muro. Con il cuore la Sacco Legnano all’ultima occasione ha riaperto i giochi: Klara Hudikova ha spinto a casa Carlotta Andorno (già protagonista anche da rilievo) ma non è bastato perchè l’esperta lanciatrice Luana Luconi ha chiuso la partita sul 3-2.

Le nostre ragazze vincendo gara 4 si sarebbero potute giocare tutto alla bella domenica mattina ma sono crollate in un incontro a senso unico: Macerata approfittando ancora delle difficoltà delle lanciatrici avversarie è volata subito sul 4-0, ipotecando di fatto la qualificazione. Gosselin con un doppio profondissimo nel terzo inning ha abbozzato la reazione valsa il 4-3 ma nel successivo attacco sei punti ospiti hanno chiuso i conti. Sei punti bissati nel quinto inning per il 16-7 per manifesta superiorità che ha posto fine alla stagione della Sacco Legnano.

× Whatsapp