fbpx

MAZZANTI: “NON VEDO L’ORA CHE INIZI LA NUOVA STAGIONE”

Arianna Mazzanti, laureanda in Scienze Motorie, è parte attiva della task force di istruttori biancorossi che quotidianamente opere nelle strutture scolastiche ( materne/primarie e secondarie ) di Legnano e comuni limitrofi.

Stai operando presso varie scuole medie ed elementari cittadine, come ti trovi con ragazzi e corpo docente?

“Conciliare lo studio con gli allenamenti le scuole ed il resto a volte non è semplice, ma con la giusta determinazione e tanta voglia di fare si riesce a fare tutto”.

 Esperienza formativa, difficile? Pesante? O divertente?

“Si, dal mese di ottobre ho iniziato a gestire corsi  nelle varie scuole sia elementari sia medie, all’inizio ero molto preoccupata di iniziare questo percorso perché si trattava della prima volta, poi grazie anche all’aiuto di Orlando Zamora e Hector Fernandez  che il club mi ha affiancato  le prime settimane, ho acquisito fiducia in me e sono partita. Mi sto trovando molto bene, anche il corpo docenti che ho trovato fin ora è stato molto disponibile, spero di trasmettere la mia passione per questo sport a più ragazzi e ragazze possibili”.

Sei a Legnano dallo scorso anno, come ti trovi in città?

“Per me questa esperienza è perfetta, mi sta facendo toccare con mano una realtà che ho sempre  voluto sperimentare. Un giorno vorrei insegnare ed allenare, e credo che questo sia un buon modo per iniziare ed acquisire esperienza diretta. All’inizio dello scorso anno non è stato semplice trasferirsi, non conoscevo molte persone e non avevo idea di come fosse Legnano e tutta la sua realtà. Adesso devo dire che mi sto trovando molto bene, è una città ben fornita e molto carina. In più adesso che conosco meglio le mie compagne di squadra e tutta la società mi sento molto a mio agio e quasi a casa. 

 Quanto ti manca Livorno con il suo Lungomare Mascagni?   

 “Non posso negare quanto mi manchi la mia città, soprattutto il mare, posso dire però che se Legnano avesse il mare sarebbe la città perfetta. 

Ogni quanto torni a casa? 

“Al momento sono tornata a casa soltanto per il periodo Natalizio, ho in programma di scendere qualche giorno prima dell’inizio del campionato, ma devo riuscire ad incastrare tutto… per il resto torno a casa nei momenti in cui non sono impegnata con il Club o le scuole”.

Capitolo allenamenti: come procedono con il tema di A2?   

“Gli allenamenti stanno procedendo molto bene, tutta la squadra si sta impegnando al massimo per essere sempre presente, ovviamente non nego che non vedo l’ora di tornare sulla terra rossa”. 

Previsioni circa il campionato?

“Sono una persona un po’ scaramantica soprattutto quando si parla di campionato, ma devo dire che sono molto fiduciosa nei confronti delle mie compagne di squadra, penso da parte di tutte ci sia la voglia di divertirsi ma anche voglia di riscatto. Parlando invece personalmente, non sono uscita pienamente soddisfatta dalla scorsa stagione quindi l’obiettivo è quello di fare meglio, giocare al massimo delle mie capacità e divertirmi, perché il gioco è divertimento!”.

Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball

× Whatsapp