fbpx

GRANDE VITTORIA DELL’UNDER 12 LEGNANO BASEBALL

Sul campo del Peppino Colombo di Legnano si è giocata la sesta partita della nostra Under 12 del baseball contro il Milano 46 Red. La nostra squadra con tante assenze ma rinforzata dai ‘mini’ Andrea Zanardi e Ludovico Vaudo e dalle ragazze del softball Samuela Giavarini e Amelia Garavaglia.
Il primo inning e il secondo ci hanno visto avanti 2 a 1 con buon lavoro dalla pedana di Filippo Brusaferri ricevuto da Federico Mangano. Al terzo inning abbiamo avuto qualche problema in pedana tanto che Milano è passata a condurre 5 a 2. Nel 4 inning la svolta, Federico Mangano dopo aver ricevuto, è andato a lanciare, ricevuto da Samuele Parise, ed è riuscito a tenere a zero il Milano con una presa al volo su una corta battuta. Nel nostro attacco siamo riusciti a portare a casa 2 punti grazie ad una lunga battuta di Samuele Parise. Quinto inning tirato con un’altro cambio in pedana. Abbiamo schierato la batteria “Samu&Samu”, Samuele Parise a lanciare e Samuela Giavarini a ricevere. Siamo arrivati ad avere le basi piene con 2 out e Samuele Parise è riuscito a tenere nuovamente a zero Milano. Abbiamo poi iniziato quello che è il nostro ultimo attacco sotto di un punto, 5 a 4 per Milano. Qualche errore dalla pedana da parte del Milano prima e una bella battuta di Filippo Brusaferri ci ha consentito di portare a casa i 4 punti che hanno decretato la terza vittoria in campionato.


Legnano 8
Milano 46 Red 5


Da evidenziare la bella prima apparizione nel box di battuta di Andrea Zanardi e Ludovico Vaudo che hanno girato la mazza senza paura e colpendo duro la palla.
Buono anche il turno in battuta di Amelia Garavaglia che girando la mazza ha distratto il ricevitore permettendo a Samuela Giavarini di segnare il punto del sorpasso.
Prossima partita sabato 20 maggio contro gli Old Rags Lodi a Lodi.

Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball

× Whatsapp