fbpx

ORGOGLIO BIANCOROSSO AL TORNEO DELLE REGIONI

Orgoglio. Questa è la parola che userei per descrivere la sensazione che provo dopo questo weekend passato sui campi da gioco in compagnia di ragazze incredibili che ho imparato a conoscere un po’ nei giorni passati e che sono fiera di chiamare compagne di squadra. 

All’inizio c’era solo molta ansia; quell’ansia positiva che ti spinge a voler fare le cose bene. E le abbiamo fatte. Tutte: chi ha giocato e chi no. Ognuna di noi ha dato il proprio contributo ed era bellissimo vedere come non c’era invidia o gelosia tra le ragazze in panchina, ma solo tantissima voglia di sostenere le compagne in campo. 

Il lunghissimo viaggio in pullman per arrivare a Collecchio penso sia stato in particolare la parte più difficile, o almeno, per me lo è stata. Dover aspettare e basta senza poter fare nulla è stato difficile; ma una volta arrivate al campo ci siamo preparate e abbiamo iniziato a dare il tutto per tutto; guadagnandoci la prima vittoria. 

Il giorno successivo a Caronno si è ripetuta ogni cosa; anche se qualche difficoltà nella prima partita ha portato l’Emilia a pareggiare i conti. Nonostante tutto abbiamo ricominciato più decise di prima e infatti la vittoria è arrivata e con essa tanti sorrisi, abbracci, lacrime e felicità. 

Quella del Torneo delle Regioni è un’esperienza che porterò sempre con me e che custodirò in un posto speciale. Sono molto fiera di aver fatto parte di questa squadra e molto felice di aver conosciuto delle ragazze davvero fantastiche. 

Benedetta Galimberti

Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball

× Whatsapp