fbpx

NIELSEN: “I PLAYOFF UNA BELLA SFIDA PER IL NOSTRO LEGNANO SOFTBALL”

La danese Mathilde Broosgarde Nielsen crede fortemente nel traguardo raggiunto dal Legnano Softball per i prossimi playoff di A2.

Sei alla tua prima stagione di softball qui in Italia, hai avuto qualche esperienza sportiva precedente a questa italiana?

“Sì, ho trascorso lunghi periodi di softball nei Paesi Bassi e in Spagna. Il più recente è stato in Spagna ed è stata davvero una bella esperienza”.

Come sei arrivata qui da noi?

“Tutto è iniziato quando ho giocato la Coppa dei Campioni al campo di softball di Legnano. Poi sono stata contattata per valutare l’organizzazione del trasferimento e quando potevo venire a giocare”.

Come ti trovi qui e quali sono le principali differenze con la Danimarca dove vivi?

“In Danimarca vivo in una città più grande. Ma adoro Legnano. È molto accogliente e piacevole per passeggiare. E ovviamente adoro tutte le gelaterie…”.

Facile o difficile scegliere la nostra città e il nostro team?

“Non è mai stato difficile scegliere l’Italia e dove giocare. È sempre stato il mio sogno provare a giocare in Italia. E posso dire che è all’altezza delle mie aspettative al 100%”.

Cosa ti ha fatto decidere definitivamente per Legnano?

“Ho avuto un infortunio alla spalla prima di partire per l’Italia e non lanciavo da molto tempo. Eppure a Legnano hanno promesso di occuparsene e hanno capito la mia situazione. Mi sono sentita compresa e rispettata come giocatrice durante questa esperienza”.

Quale il tuo punto di forza?

“Penso di essere mentalmente forte su un campo di softball. Sono determinata, precisa e se qualcosa non funziona cerco di trovare le soluzioni. Se ho un obiettivo lo perseguo al 100% e combatto fino alla fine. So quanto significhi sentirsi preparati mentalmente”.

Un primo turno difficile dove però non ti sei mai arresa, poi una rimonta importante, come l’hai vissuta?

“Sì molto difficile. Ma ero molta sicura che alla fine avremmo fatto del bene. Credevo e mi fidavo delle ragazze. Penso che ce lo siamo meritato.

Play off, un’esperienza straordinaria per chi vuole fare sport da protagonista, cosa ne pensi?

“Sono così entusiasta per un’esperienza del genere. Mi godrò ogni minuto e darò il massimo”.

La nostra Società si è organizzata per affrontarli nel migliore dei modi e tu dovrai affrontare o la Fortitudo Bologna storica società o il Rovigo, società emergente ma dal futuro assicurato, partite difficili?

“Penso che se siamo più preparate mentalmente con un buon atteggiamento abbiamo buone possibilità di andare lontano. Credo davvero nelle ragazze e in quello che ho visto da loro finora. Se continuiamo la preparazione e la nostra motivazione, sono molto fiduciosa che avremo almeno delle belle partite davanti.

Mathilde, Legnano ha un sogno, che è tornare dove è sempre stata, che ne dici?

“Se questo è il nostro obiettivo e tutti sono pronte per la sfida, non vedo ostacoli”.

Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball 

× Whatsapp