fbpx

L’ANALISI DELLA FINALE DEL LEGNANO SOFTBALL

Abbiamo dovuto arrenderci solo in gara 5 nella finale playoff con Bologna. E’ così sfumato il sogno di tornare in A1, ma ripartiremo nella prossima stagione con ancora più determinazione per raggiungere un grande traguardo facendo tesoro dell’esperienza di un anno comunque importante.

Il Direttore sportivo Chicco Pisi traccia un bilancio di questa finale: “Abbiamo perso per 12 a 8 gara 5. Gara 3 è stata senza storie, non abbiamo giocato bene, gara 4 è stata una buonissima partita in cui abbiamo battuto 8 valide contro le 3 di Bologna. La differenza è stata data da alcune imprecisioni: l’avversario ha saputo concentrare le sue valide in un attacco, portando così a casa la vittoria”.

Le finali si giocano sempre sul filo dell’equilibrio “Gara 5 è stata una partita di nervi, di tensione sicuramente dominata dagli attacchi con i lanciatori affaticati e stanchi e sicuramente un po’ nervosi. Bologna è stata più brava, ha tenuto meglio in fase difensiva, ha battuto più efficacemente”.

Si chiude qui l’avventura del Legnano Softball: “Sicuramente speravamo in un esito diverso. Ora è il momento del silenzio, delle riflessioni, in cui ognuno di noi per le sue competenze deve fare le valutazioni del caso. Prima di ciò è assolutamente doveroso fare i complimenti a Bologna per la promozione e ringraziare il Presidente Massimo Gioachini e la Società per l’appoggio, il sostegno, la disponibilità, per averci creduto fino alla fine. Grazie allo Staff tecnico per il lavoro sul campo e un grazie speciale alle giocatrici. Abbiamo provato a coronare un sogno, è stato bello arrivare in finale: per arrivarci significa che siamo stati bravi. Noi siamo stati bravi, potevamo esserlo un poco di più in questo ritorno di Bologna, ma abbiamo trovato un avversario che è stato superiore nell’arco delle tre gare. Complimenti a Bologna e alla nostra squadra che ci ha provato fino alla fine”. Ci uniamo ai complimenti e il giusto riconoscimento e ringraziamento spetta naturalmente da parte di tutti noi anche a Chicco Pisi che ha costruito la squadra e con la sua esperta direzione sportiva ha dato un contributo prezioso per una stagione che rappresenta un punto di partenza verso nuove più grandi soddisfazioni.

Ufficio Stampa Legnano Baseball Softball

× Whatsapp