fbpx

Lamera: “Qui per tornare in B”

Marco Lamera vuole tornare a giocare in serie B. Con il Legnano Kemind. Il trentacinquenne ricevitore, proveniente dal Malnate e al terzo anno da noi, dopo le esperienze con Seveso e Ares sogna la promozione. Le tre vittorie di fila prima della pausa estiva fanno ben sperare.

Lamera si è raccontato al sito ufficiale del club: “Ho iniziato prestissimo a giocare, a sei anni. A quell’età non avrei neanche potuto, infatti ho dovuto aspettare qualche mese per la mia prima vera stagione. A Malnate ho fatto tutte le giovanili fino alla prima squadra, in serie C. A 18 anni poi mi sono trasferito appunto a Seveso per giocare la serie B e poi all’Ares. Per motivi di studio e lavoro sono poi tornato al Malnate e da tre anni sono a Legnano. La stagione è iniziata bene, tutto lascia ben sperare. L’obiettivo è arrivare fino ai playoff e poi vedremo come saranno”.

Non solo baseball: “Avevo iniziato col basket, poi passando vicino al campo a forma di diamante mi sono incuriosito ed è iniziato tutto. Facevo l’esterno e il seconda base, ho pure lanciato, prima di diventare a 12 anni ricevitore”.

A 35 anni è uno dei veterani al Legnano Kemind: “Abbiamo età differenti, ma siamo un bel gruppo. C’è chi studia, chi lavora, chi ha famiglia, spesso però riusciamo a uscire tutti insieme. E’ bello crescere e migliorare. Lo si può fare anche alla mia età. Quando ero più giovane prendevo le cose un po’ più alla leggera, ora capisco di più che devo impegnarmi al massimo in ogni allenamento per ottenere risultati. Mi è dispiaciuto arrivare così tardi a Legnano, a saperlo prima che sarebbe stato così sarei venuto prima. Non escludo per il futuro di diventare allenatore. Non ho ancora fatto il corso e penso ancora a giocare. Quando dirò basta ci penserò”.

Leave a Reply

× Whatsapp