fbpx

Summer Softball Challenge, grande spettacolo

Grande giornata di sport allo stadio Peppino Colombo di Legnano, dove è andato in scena il Summer Softball Challenge. Le rappresentative U18 di Italia e Repubblica Ceca oltre ovviamente alla Sacco Legnano padrona di casa si sono confrontate nella terza giornata di questo ciclo di amichevoli..

In questa tappa legnanese proposta direttamente dalla Federazione, sotto gli occhi di Daniela Castellani, dirigente federale e indimenticabile gloria Legnanese, e Gabriel Wage, presidente della Federazione Europea, si sono giocate tre partite.

Ad aprire le danze sono state le due squadre ospiti, con la Repubblica Ceca che, attenta e potente, ha messo in difficoltà le pari età azzurre, sconfitte al termine per 10-0. L’Italia si è riscattata nel secondo incontro, approfittando delle incertezze iniziali della Sacco, arrugginita dopo quasi un mese di stop. Legnano però nella seconda parte si è ritrovata e ha rimontato fino al 10-8 decisivo in favore delle rivali. A chiudere i giochi il match con le ceche, più equilibrato, in cui la differenza l’ha fatta un quarto big inning da 5 punti. La reazione della Sacco non è bastata ad evitare il ko per 7-5.

Buoni segnali comunque dal campo per la Sacco Legnano, in vista del vero appuntamento di questa settimana, la ripresa del campionato dopo la pausa estiva. Sabato le nostre ragazze saranno impegnate in Sardegna ad Orgosolo contro il Supramonte per il recupero della seconda giornata di Serie A2.

Leave a Reply

× Whatsapp