fbpx
Under 12

Under 12, finali al torneo indoor

Mercoledì presso il campo di Rho si sono svolte le finali del torneo indoor Under 12 di baseball, a cui oltre alla nostra squadra hanno partecipato Bulls Rescaldina, Lodi e Brescia.

La semifinale del Legnano Kemind coi Bulls Rescaldina è iniziata con Paolo lanciatore e Riccardo ricevitore. Entrambi hanno svolto un bel lavoro tenendo a bada le mazze dei nostri rivali. Solo piccoli errori e incertezze hanno permesso ai Bulls di segnare 2 punti nel primo inning, che sono state recuperate dal nostro attacco con 2 belle valide e la giusta aggressività sulle basi. Il secondo inning è finito ancora sul 2-2, col terzo out chiamato contro di noi su tentativo di rubata a casa da parte di Francesco per pochissimo (sarebbe servito il Var).

Nel terzo inning è sembrato che le cose andassero bene e con 2 out Riccardo ha tirato in seconda base su rubata ed è sembrata fatta con Ettore che ha toccato il corridore. Peccato che la palla gli sia sfuggita dal guanto durante il contatto. Purtroppo i Bulls sono risciti con belle battute a portare a casa altri 2 punti. Nel terzo attacco, dopo un bel bunt di Riccardo, che però non è riuscito ad arrivare salvo in prima base, siamo tornati a toccare la palla in battuta ed a portare a casa il terzo punto. Purtroppo la nostra rincorsa è poi finita lì e la partita è terminata 4 a 3 per i Bulls. Bella semifinale, intensa e giocata bene da entrambe le squadre che avrà fatto emozionare e divertire i genitori che erano presenti, al di fuori delle recinzioni.

Dopo la pausa abbiamo giocato la finale per il terzo e quarto posto contro il Lodi. Noi siamo risultati un po’ scarichi mentre i nostri avversari hanno battuto bene sui lanci di Francesco, Christopher e Paolo. Inoltre abbiamo faticato nel box di battuta cercando di sfruttare le poche occasioni che abbiamo avuto, ma abbiamo portato a casa solo 2 punti contro i 9 del Lodi.
Abbiamo concluso così il torneo indoor al quarto posto. La finale è stata vinta dal Brescia sui Bulls Rescaldina.

In generale è stata una bella serata dove i ragazzi si sono impegnati ed hanno dato il meglio facendo vedere anche delle belle giocate.

Prossimo appuntamento sabato 12 settembre sul nostro campo contro il Codogno per la terza e quarta giornata di campionato.

Leave a Reply

× Whatsapp