fbpx

Francesco Capparelli: “Tre anni in crescendo”

Francesco Capparelli è uno dei punti di forza della nostra Under 15. Dopo gli anni da ricevitore in Under 12 (dove gioca ora il fratello Alessandro), è diventato un ottimo lanciatore, come ha raccontato nell’intervista concessa al sito ufficiale.

“Io ho iniziato in quarta elementare. Giocavo a pallavolo ma poi è venuta a scuola per un progetto proprio la Legnano Baseball e ho scoperto un nuovo sport che l’anno successivo ho iniziato a praticare”.

“Negli ultimi tre anni siamo andati in crescendo. Il primo ci è servito di fatto per prendere le misure, nel secondo ci siamo ambientati vincendo una gara e sfiorandone un’altra mentre la terza annata, cioè quella che si è conclusa adesso, è stata la migliore, con tre successi”.

“Il mio sogno è raggiungere velocemente la prima squadra. Abbiamo buoni rapporti già con alcuni giocatori che sono molto simpatici e disponibili con noi. Seguo anche l’Mlb e sono tifoso in particolare dei Toronto Blue Jays”.

“Il periodo di lockdown non è stato semplice, mi sono allenato a casa con le videochiamate e qualche esercizio a terra. E’ stata una stagione insolita, ci è mancato tanto il campo e non vedevamo l’ora di tornare a giocare. Scuola? Frequento un istituto tecnico e organizzandomi riesco a fare tutto”.

Leave a Reply

× Whatsapp