fbpx

Igor Zampieri: “Stagione perfetta”

Igor Zampieri, responsabile del nostro settore baseball, ha fatto un bilancio del 2020 del Legnano Kemind sul sito ufficiale del club.

“E’ stata una stagione entusiasmante. E’ stata la conferma del lavoro svolto in due anni, sotto la guida di Roberto Medina e del suo staff. Si è visto un grande spirito di gruppo, i ragazzi sono stati sempre uniti e compatti, anche nelle difficoltà. Il livello tecnico è salito è l’unione di questi fattori di fatto ci ha permesso di completare una stagione senza sconfitte, unacosa che non capita tutti i giorni… Tutto ciò deve essere comunque un punto di partenza e non di arrivo”.

“La prossima stagione in serie B ci auguriamo che sia altrettanto positiva. Sappiamo che i nostri avversari saranno di un altro livello rispetto a quelli di questo 2020. Lo staff è stato definito e ora mi sto occupando di trovare i giocatori giusti per rinforzare la rosa. Saremo una neopromossa e quindi ci aspettiamo un campionato in cui fare esperienza”.

“La preparazione invernale è già iniziata. I ragazzi stanno lavoro da soli a livello fisico e si trovano una volta alla settimana online per fare il punto della situazione col preparatore”.

“Nella stagione che si è appena conclusa il nostro allenatore è stato bravo a tenere tutti concentrali nonostante i rinvii della semifinale che poi abbiamo vinto. C’è mancato solo lo scontro finale con Avigliana, entrambe eravamo imbattute e sarebbe stato uno scontro tra titani ma la decisione della FIBS di promuovere entrambe è stato il coronamento di una stagione perfetta”.

“Se dovessi esprimere un desiderio, vorrei ricevere in regalo per Natale un impianto di illuminazione nottura. E’ un progetto ambizioso, ne abbiamo già parlato con il presidente Massimo Gioachini e non è facile ma sognare non costa nulla”.

Leave a Reply

× Whatsapp