fbpx

Fadwa Ben Karim: “Dagli Stati Uniti tornerò più forte”

Scatta la grande avventura negli Stati Uniti di Fadwa Ben Karim. La pitcher utility della Sacco Legnano è infatti partita alla volta del college di Odessa in Texas, dove resterà per i prossimi cinque mesi con Jeff Jackson come capo allenatore e Melanie Jaegers come Recruiting coordinator. La squadra dello stato della stella solitaria affronterà il campionato locale con buone velleità di primato, fino alla fine del mese di maggio.

“E’ la prima volta che sto così tanto tempo lontana da casa, un po’ d’ansia c’è ma conosco tante altre giocatrici che hanno fatto un anno o due in America. E’ sempre stato il mio sogno e mi sono informata su come realizzarlo. Sono stata presa dopo aver mandato un mio video con tutto quello che so fare in campo al coach”.

“So che dovrò anche studiare ma negli Stati Uniti è tutto diverso. Prima c’è lo sport, poi tutto il resto, non come nel sistema scolastico italiano, dove è secondario. Non vedo l’ora di mettermi alla prova con nuovi metodi e in generale tante novità. Avendo parlato con chi ha già fatto questo tipo di esperienza, so che tornerò a Legnano meglio di prima”.

“Mi verranno a prendere all’aeroporto e poi dovrò osservare un periodo di isolamento di 72 ore, in attesa che arrivi anche tutta la documentazione che è necessaria per iniziare. Se tutto va bene già la settimana prossima inizierò ad allenarmi”.

Leave a Reply

× Whatsapp